Olimpia, cosa resta della stagione 2019/20: Andrea Cinciarini

Proseguiamo il nostro viaggio nella squadra biancorossa: oggi tocca al capitano, al quinto anno con la maglia Olimpia

Mentre alcuni giocatori stanno tornando nella secondaria del Forum, per gli allenamenti individuali e facoltativi, e si attende il 24 maggio per capire se l’Eurolega tornerà davvero in campo in estate, proseguiamo il nostro viaggio nella stagione 2019/20. In rigoroso ordine di numeri di maglia, oggi è il turno di capitan Andrea Cinciarini.

Andrea Cinciarini | Le statistiche della stagione

Serie A: 21 presenze per 13.1 minuti di media, 2.8 punti (30% da 2, 47% da 3, 75% ai liberi), 2 rimbalzi, 1.6 assist e 4 di valutazione

Eurolega: 13 presenze per 6:22 minuti di media, 0.5 punti (20% da 2, 16% da 3, 25% ai liberi), 0.7 rimbalzi, 0.6 assist e 0.4 di valutazione

Andrea Cinciarini | Il giudizio sulla stagione

Il capitano biancorosso ha giocato pochissimo in Eurolega, dove in più di un’occasione è stato anche escluso dai dodici a referto, mentre in campionato ha avuto un utilizzo più costante, soprattutto a partire da quando è stato salutato Shelvin Mack ed ha avuto un ruolo più centrale anche sul parquet. Da inizio dicembre allo stop per la pandemia, infatti, non è mai stato sotto i dieci minuti di utilizzo a partita, arrivando anche a più di 20 minuti nelle ultime gare disputate tra i nostri confini.

Come era già capitato anche nelle precedenti stagioni, dunque, Cinciarini si stava guadagnando sempre più spazio con il passare delle partite, mostrandosi molto spesso pronto quando veniva chiamato in causa, portando energia e l’esempio per i compagni, pur non mancando dei momenti di difficoltà, soprattutto quando veniva utilizzato poco. Ovviamente, in tutto ciò, non è certo da far passare in secondo piano il suo ruolo centrale all’interno dello spogliatoio, anche grazie ormai alla sua esperienza di cinque stagioni vissute in maglia Olimpia, di cui le ultime da capitano.

Andrea Cinciarini | Il contratto con l’Olimpia

Cinciarini ha un contratto sino al 2022 con la società con sede al Forum di Assago, dopo il rinnovo triennale della scorsa estate. Indosserà la sua canotta numero 20 dell’AX Armani Exchange anche nella prossima stagione, con l’obiettivo di portare il suo classico contributo sia dentro che fuori dal campo. Non c’è alcun elemento, almeno alla data odierna, che faccia pensare ad una separazione: Andrea Cinciarini resterà il capitano della squadra di Ettore Messina anche nell’annata 2020/21.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Orlando il rosso
Orlando il rosso
6 mesi fa

Piacere e sollievo, capitano o mio capitano

GAE
GAE
6 mesi fa

Ecco il vero giocatore attaccato alla maglia e con il tempo ha meritato ampiamente di essere il mostro capitano..questo è l’esempio del giocatore attaccato alla maglia non certo Biligha che per motivi temporali non lo può essere visto che ha indossato la nostra maglia solo per 6 mesi anche se più di Nedovic in 2 anni 😂😂😂😂 GRANDE CINCIA!!!!!

Next Post

Buongiorno Olimpia | Nick Calathes è un nome da Olimpia Milano?

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva
Olimpia Milano vs Panathinaikos

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: