Dan Peterson torna sull’argomento scudetto per «In Contropiede», il suo editoriale su La Gazzetta Dello Sport.
Mi arresteranno per aver fatto il “piromane”! Tempo fa, quando è stato sospeso il campionato di basket della Serie A, ho suggerito, senza voler fare polemica con nessuno, di assegnare lo scudetto alla Virtus Bologna
Dunque Djordjevic e la sua bella squadra hanno vinto, hanno giocato benissimo, hanno dato spettacolo. Ma non avranno un riconoscimento perché non potevano battere pure questa assurda situazione.
In America mettono un asterisco dopo certi record per segnalare “circostanze particolari”. Nell’albo d’oro allora mettiamo un asterisco per la Virtus Bologna.
Un asterisco che vuol dire: “Oh, ragazzi, niente scudetto ma siete stati bravi”. Certo per noi romantici tutto questo è come uno schiaffo. Non me ne vogliano Petrucci e Gandini: ma un playoff a settembre proprio non lo possiamo fare?
Dan Peterson è un mito e resterà per sempre nel mio cuore ma ultimamente (forse per l’età che avanza) spara troppe cavolate in serie..ma come può dire che Bologna ha vinto? Prima di tutto alla sospensione non era neanche prima aritmeticamente e sopratutto lo scudetto non si assegna con la stagione regolare ma con i play-off..capisco che deve farsi bello davanti ai suoi ex tifosi di Bologna ma facendo così non fa altro che fomentare tensione tra i tifosi delle 2 squadre che lui ha allenato..a volte bisognerebbe tacere piuttosto che creare polemiche ad arte specialmente in un momento tragico e triste come questo..
Oltre che simpatizzante V. coach Peterson è soprattutto uomo di spettacolo e immagine, deve tenere tutti amici e ammiccare a tutti.
Oramai è partito :-))