Dan Peterson: Diamo almeno un asterisco alla Virtus Bologna!

Dan Peterson torna sull’argomento scudetto: Hanno vinto, hanno giocato benissimo, ma alla Virtus niente scudetto? E allora diamogli un asterico meritorio

Dan Peterson torna sull’argomento scudetto per «In Contropiede», il suo editoriale su La Gazzetta Dello Sport.

Mi arresteranno per aver fatto il “piromane”! Tempo fa, quando è stato sospeso il campionato di basket della Serie A, ho suggerito, senza voler fare polemica con nessuno, di assegnare lo scudetto alla Virtus Bologna

Dunque Djordjevic e la sua bella squadra hanno vinto, hanno giocato benissimo, hanno dato spettacolo. Ma non avranno un riconoscimento perché non potevano battere pure questa assurda situazione. 

In America mettono un asterisco dopo certi record per segnalare “circostanze particolari”. Nell’albo d’oro allora mettiamo un asterisco per la Virtus Bologna. 

Un asterisco che vuol dire: “Oh, ragazzi, niente scudetto ma siete stati bravi”. Certo per noi romantici tutto questo è come uno schiaffo. Non me ne vogliano Petrucci e Gandini: ma un playoff a settembre proprio non lo possiamo fare?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GAE
GAE
7 mesi fa

Dan Peterson è un mito e resterà per sempre nel mio cuore ma ultimamente (forse per l’età che avanza) spara troppe cavolate in serie..ma come può dire che Bologna ha vinto? Prima di tutto alla sospensione non era neanche prima aritmeticamente e sopratutto lo scudetto non si assegna con la stagione regolare ma con i play-off..capisco che deve farsi bello davanti ai suoi ex tifosi di Bologna ma facendo così non fa altro che fomentare tensione tra i tifosi delle 2 squadre che lui ha allenato..a volte bisognerebbe tacere piuttosto che creare polemiche ad arte specialmente in un momento tragico… Leggi il resto »

Biancorossodasempre
Biancorossodasempre
7 mesi fa

Oltre che simpatizzante V. coach Peterson è soprattutto uomo di spettacolo e immagine, deve tenere tutti amici e ammiccare a tutti.

Giorgio
Giorgio
7 mesi fa

Oramai è partito :-))

Next Post

10 mesi senza basket? In Italia vogliamo la morte del gioco. Siamo su Lercio?

Momento di confusione in seno al basket italiano. Si parla di attendere la riapertura dei botteghini, dunque almeno sino a gennaio 2021: Siamo su Lercio?
Coronavirus

Subscribe US Now

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: