Ultima spiaggia per l’Olimpia Milano in Eurolega. La sfida di domani sera (ore 21) sul campo del Valencia, a porte chiuse per tutti, è la speranza finale dei biancorossi di restare agganciati alla zona playoff. Una vittoria vorrebbe dire 2-0 negli scontri diretti e riprendere gli spagnoli in classifica, altrimenti resterebbe viva solamente la matematica.
VALENCIA VS OLIMPIA MILANO: SI GIOCHERA’ A PORTE CHIUSE
Valencia vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato il match de La Fonteta: “Purtroppo stiamo lottando per la nostra sopravvivenza sportiva e restare agganciati alla corsa per i playoff. Veniamo da una partita contro il Real Madrid giocata molto bene per gran parte del suo svolgimento. E’ quello che dovremo fare anche a Valencia contro una squadra molto aggressiva, ma con l’intento di essere più efficaci di quanto siamo stati sia a Kaunas che con il Real Madrid, nel caso fosse anche questa una partita tirata”.
Valencia vs Olimpia Milano | La situazione dei biancorossi
Sono partiti tutti e 15 i giocatori biancorossi, compreso il reduce da infortunio Christian Burns ed un Sergio Rodriguez autore di un recupero lampo. Kaleb Tarczewski è uscito con un problema alla caviglia dalla gara di ieri.
Ovviamente il tecnico biancorosso dovrà escludere tre giocatori per turnover, per arrivare ai 12 del roster a referto.
1 fisso
Il precedente messaggio si riferisce al chiodo che alcuni (pochi) hanno nei confronti di Messina arrivando al punto di tifare contro l’Olimpia pur di dimostrare che è un’incapace. Bho?
Spero in una Vittoria che darebbe ossigeno ai ragazzi e all ambiente anche se ritengo che per me il vero obiettivo non è l ottavo posto di eurolega ma sarebbe quello di vedere la squadra giocare bene e in fiducia in modo continuo senza gli alti(pochi)e bassi(molti)che per ora hanno caratterizzato la stagione. Comunque sempre e da sempre Olimpia nel cuore.
Sono sincero: leggere che qualcuno ancora nutre delle speranze mi commuove. Non lo dico per prendere in giro, sono davvero colpito.
A mio parere e’ piu’ facile finire penultimi che ottavi! Senza tifare contro, per carita’.
Probabilmente e’ la depressione post Real: sara’ infettiva??
🙂
Certo 1 fisso ,speriamo cosi ci liberiamo di Messina,incapace,,,,,,,,
Non e un chiodo che si ha nei confronti di Messina,e semplicemente ridicolo.mandar via JAMES e stato deleterio,perprendere gentemediocre.Penoso…….
@Orlandoilrosso
È un pronostico e CHIARAMENTE felice di sbagliarmi e di essere da te spernacchiato ma ne dubito,molto….
Ps: però basta con sto James!!!
Tifo Olimpia da più di 40 anni e sempre lo farò, ma ad oggi oggi nutro poche speranze e fiducia nella squadra e anche nel buon Ettore. Stagione buttata, si poteva e doveva fare meglio. Capisco tutti commenti positivi e non ma sicuro per me anche il coach ci ha messo del suo per la disastrosa stagione vista. Non mi rimane che sperare. W il basket!!
Stagione buttata anche in ottica progetto. Si ripartirà da zero e se non cambiamo l’uomo dalla doppia carica: “se no non vengo!!!” ripartiremo ancora da zero tra un anno. Dirlo non è non tifare Olimpia ma esattamente l’opposto. Fose quelli che ostinatamente lo hanno sostenuto hanno fatto danni veri.
@Di.Me.Si, però c’è anche un detto… :-))