Annunci

L’arrivo dell’Olimpia allarma il ministro lituano, ma i club sono sereni

I due club si sono detti tranquilli per la partita di venerdì sera in terra lituana, anche se la situazione verrà monitorata

Annunci
Read Time:1 Minute, 33 Second

Gli effetti del Coronavirus in Italia non solamente sul campionato, con il possibile rinvio o la disputa a porte chiuse del match con Roma, ma anche sull’Eurolega. Venerdì l’Olimpia Milano dovrà recarsi a Kaunas per la sfida contro lo Zalgiris di Jasikevicius e, almeno per il momento, non ci sono spostamenti o rinvii in programma per questa partita. 

Tuttavia, c’è un po’ di preoccupazione in Lituania e, in particolare, è stato il Ministro della Sanità del paese baltico ad esprimere i propri dubbi sulla disputa del match, dopo i numerosi casi di questi ultimi giorni in Italia e, in particolare, nel milanese. 

Zalgiris vs Olimpia Milano | Il comunicato del club lituano

Il club lituano, tuttavia, ha voluto rassicurare i propri tifosi, per un match tutto esaurito da oltre tre settimane, con un comunicato stampa: “Vogliamo rassicurare i tifosi. Lo Zalgiris sta seguendo la situazione del coronavirus e comunica con tutte le parti interessate del Ministero della Sanità.

Tutti i biglietti per la partita di questo venerdì alla Zalgirio Arena sono stati esauriti 3 settimane fa. Trentacinque biglietti sono stati prenotati dal club di Milano e il numero di singoli fan italiani sarà sconosciuto.

Il club di Milano ha confermato che, al momento, non ci sono blocchi nei viaggi per i piccoli gruppi o singoli. L’AX Armani Exchange si sta preparando per la partita di venerdì e arriverà a Kaunas come previsto.

Lo Zalgiris Kaunas ha anche contattato l’Eurolega, che sta seguendo la situazione. A breve, la lega discuterà la situazione internamente e valuterà se esiste una reale minaccia per la partita, ma non sono previsti cambiamenti al programma.

Confidiamo nelle autorità sanitarie lituane e crediamo che tutti coloro che verranno in Lituania saranno accuratamente controllati negli aeroporti e che l’incontro alla Zalgirio Arena potrà svolgersi come previsto”.

About Post Author

Fabio Cavagnera

fabiocavagnera@gmail.com Giornalista professionista, redattore per RealOlimpiaMilano e Motorionline. Precedentemente ho lavorato per Datasport, Olimpiablog, Blogo e Basketissimo.
Annunci

1
Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Bloom
Ospite
Bloom

Dai che magari cosi’ non perdiamo!
🙂

Next Post

Mike Hall zittisce Cancellieri: Una partita di basket è così importante?

Le dichiarazioni imbarazzanti, non si sono altre parole, di Massimo Cancellieri nel dopogara di Ravenna-Mantova, generano inevitabili reazioni
Mike Hall

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: