L’arrivo dell’Olimpia allarma il ministro lituano, ma i club sono sereni

I due club si sono detti tranquilli per la partita di venerdì sera in terra lituana, anche se la situazione verrà monitorata

Gli effetti del Coronavirus in Italia non solamente sul campionato, con il possibile rinvio o la disputa a porte chiuse del match con Roma, ma anche sull’Eurolega. Venerdì l’Olimpia Milano dovrà recarsi a Kaunas per la sfida contro lo Zalgiris di Jasikevicius e, almeno per il momento, non ci sono spostamenti o rinvii in programma per questa partita. 

Tuttavia, c’è un po’ di preoccupazione in Lituania e, in particolare, è stato il Ministro della Sanità del paese baltico ad esprimere i propri dubbi sulla disputa del match, dopo i numerosi casi di questi ultimi giorni in Italia e, in particolare, nel milanese. 

Zalgiris vs Olimpia Milano | Il comunicato del club lituano

Il club lituano, tuttavia, ha voluto rassicurare i propri tifosi, per un match tutto esaurito da oltre tre settimane, con un comunicato stampa: “Vogliamo rassicurare i tifosi. Lo Zalgiris sta seguendo la situazione del coronavirus e comunica con tutte le parti interessate del Ministero della Sanità.

Tutti i biglietti per la partita di questo venerdì alla Zalgirio Arena sono stati esauriti 3 settimane fa. Trentacinque biglietti sono stati prenotati dal club di Milano e il numero di singoli fan italiani sarà sconosciuto.

Il club di Milano ha confermato che, al momento, non ci sono blocchi nei viaggi per i piccoli gruppi o singoli. L’AX Armani Exchange si sta preparando per la partita di venerdì e arriverà a Kaunas come previsto.

Lo Zalgiris Kaunas ha anche contattato l’Eurolega, che sta seguendo la situazione. A breve, la lega discuterà la situazione internamente e valuterà se esiste una reale minaccia per la partita, ma non sono previsti cambiamenti al programma.

Confidiamo nelle autorità sanitarie lituane e crediamo che tutti coloro che verranno in Lituania saranno accuratamente controllati negli aeroporti e che l’incontro alla Zalgirio Arena potrà svolgersi come previsto”.

One thought on “L’arrivo dell’Olimpia allarma il ministro lituano, ma i club sono sereni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Mike Hall zittisce Cancellieri: Una partita di basket è così importante?

Le dichiarazioni imbarazzanti, non si sono altre parole, di Massimo Cancellieri nel dopogara di Ravenna-Mantova, generano inevitabili reazioni
Mike Hall

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: