Annunci

Christos Stavropoulos vuole una LBA a 14 squadre

Alessandro Maggi 3

Tempo di confronti in LBA dopo le dimissioni forzate del presidente Egidio Bianchi. L’Olimpia Milano lancia la sua proposta di riforma

Annunci
Read Time:42 Second

Tempo di confronti in LBA dopo le dimissioni forzate del presidente Egidio Bianchi. Come riportato da vari organi di informazione, nella triade ora al comando (Dinamo, Olimpia e Virtus), al GM di Olimpia Milano Christos Stavropoulos toccherebbe la riforma dello statuto.

Secondo La Prealpina, il dirigente greco valuterebbe una LBA a 14 squadre, per ridimensionare anche gli impegni stagionali di chi partecipa alle coppe europee, soprattutto se anche la Virtus Bologna dovesse raggiungere l’Olimpia Milano in EuroLeague.

Una brusca riduzione dunque, con anche regolamentazioni più rigide sul piano economico.

La riforma, al momento, non troverebbe l’appoggio di molti club della massima serie, che vedrebbero diminuire incassi e partite. E probabilmente vedrebbero anche di pessimo occhio le maggiori verifiche finanziarie.

Credibile, comunque, che la mossa di Christos Stavropoulos sia soprattutto politica, determinata a riportare immediatamente la LBA a 16 squadre.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

3
Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
palmasco
Ospite

Ineccepibile secondo me.
Più di 14 con garanzie di solvenza quantomeno quinquennale, non ce ne sono.
E i controlli siano reali, che nello sport siamo già nel secondo millennio.

Anonymous
Ospite
Anonymous

Condivisibile.

Francesco Sacco
Ospite
Francesco Sacco

Con i controlli rigidi e le garanzie economiche a lunga scadenza, purtroppo non si arriverebbe nemmeno vicino a 14 squadre perfettamente a posto. Non otterrà mai un appoggio sufficiente una proposta simile.

Next Post

Andrea Cinciarini: Ci manca continuità sui 40', vittoria importante

Capitan Andrea Cinciarini commenta così il successo in Olimpia Milano vs Vanoli: In vista della Coppa Italia la squadra ha dimostrato di esserci
Andrea Cinciarini

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: