E i tifosi Virtus riescono anche a fare polemica sugli arbitri. La risposta di Corrias

Un tifoso Virtus contesta una decisione arbitrale sulla nostra pagin a FB, la risposta dell’ex arbitro Corrias è molto chiara

La Virtus Bologna vince il derby d’Italia con Olimpia Milano, meritatamente e senza dubbio alcuno. Ma un tifoso bianconero riesce a presentarsi sulla nostra pagina FB per protestare sulla direzione arbitrale.

Lo spunto è geniale: un fallo fischiato ad Alessandro Pajola a fine secondo quarto: «Sarebbe carino sentire Silvio Corrias cos’ha da dire in merito ad alcune fischiate assurde viste. Tipo il fallo fantasma di Pajola su Napier a fine secondo quarto».

Nonostante i modi della richiesta, quanto meno rivedibili, l’ex arbitro Silvio Corrias raccoglie con grande eleganza l’invito e risponde in maniera illuminante: «non c’è una immagine dal basso sotto canestro. Sicuramente Pajola muove la mano destra verso la mano sinistra di Napier. Con queste immagini avere certezza sul contatto é impossibile. Giovannetti é ben posizionato, Il tiro di Napier esce sbilenco, non per il contatto con Shengelia, probabile che Pajola abbia toccato mano/polso del tiratore, non un contatto particolarmente intenso ma probabilmente sufficiente per creare un danno e quindi avere un fischio. Toko è in posizione legale ma ha i piedi a contatto del semicerchio quindi no fallo difesa e no fallo attacco».

7 thoughts on “E i tifosi Virtus riescono anche a fare polemica sugli arbitri. La risposta di Corrias

  1. Dai, ma è credibile fare un articolo del genere? Per un commento sui social? Ed in ogni caso mi è sembrato un buon arbitraggio nella media del campionato. Quello che posso condividere con i bolognesi (ma capita anche a noi in modo identico) è la non linearità delle decisioni: ci sono azioni che non vengono sanzionate con contatti evidenti ed altri contatti piu’ banali che vengono invece sanzionati. Questo va a discapito del gioco e credo che anche i giocatori facciano fatica a prendere le misure. Il contatto di Pajola, nello specifico, è uno dei tanti in una partita che spesso non vengono fischiati. Nello specifico è stato fatto. Non griderei allo scandalo ma la protesta bolognese la capisco anche perchè la viviamo ogni partita anche noi allo stesso modo

    1. Caro Ciccio welcome back!
      Purtroppo la redazione di ROM non sa più a cosa attaccarsi per risvegliare l’entusiasmo verso Milano ed e’ pronta a scrivere articoli senza senso come questo.
      ROM ha per il 90% tifosi contro Messina e la società. Bisogna farsene una ragione e se vuoi i like ed aumentare i commenti devi attaccare Messina non trovare scuse ogni volta.
      La società Olimpia, il coach, e gli addetti ai lavori intorno sono riusciti a sdoganare la Virtus e la loro dirigenza verso i tifosi (almeno quelli che frequentano ROM). Incredibile!
      Alla fine nessuno polemizza contro Bologna

      1. Caro Doc secondo me più del 90% perché sono rimaste 4/5 pecorelle che per far credere di essere di più si sono fatti più nickname ahahahahaha

  2. Certo che discutere su una minkiata, perché di minkiata si deve parlare, del genere dopo una partita a dir poco dominata e subita a seconda delle fazioni, fa effettivamente sorridere.

    Certo è che avere in squadra un Belinelli, al secolo Floppinelli, e recriminare su possibile flopping di Lo e Napier è alquanto ridicolo e alquanto tristemente penoso .. insomma un po’ da mentecatti.

    È come se il bue desse del cornuto all’asino .. parafrasando un vecchio detto popolare.
    Arbitraggio totalmente ininfluente ai fini dell’andamento della partita e del risultato .. abbiamo fatto, o non fatto, tutto da soli.

    Sullo specifico .. Cordinier, al secolo Minnie dai capelli verdi, su Lo e Pajola, gran difensore e vangatore da finto bimbo innocente che anche quando fa fallacci non tende mai la mano all’avversario, su Napier non dovrebbe nemmeno esserci discussione, ma questi pseudo tifosi privincialotti poco avvezzi alla vittoria da signori, piace infierire e umiliare .. ricordiamocelo .. Quand la merda la munta ol scagn o la spusa o la fa dagn ..

    Tornando a noi … disastro totale stile Caporetto… ma continuiamo così a fare i complimenti agli avversari

    Forza Olimpia …

    1. comunque il fallo antisportivo di mirotic e’ proprio da bauscia milanese, giocatore indisponente che ha sbagliato facili appoggi……..un vero vincente come milano. Buona giornata.

      1. si è cascato proprio come una pera cotta .. poi sappiamo quanto Floppinelli sia indisponente e antisportivo .. ma lui proprio un fesso ed è inaccettabile una sua topica del genere .. hai perfettamente ragione Luca … buona giornata

  3. Sono d’accordo su quanto detto da Ciccio, inoltre la risposta illuminante dell’ esperto è che dalla TV non si vede nulla e che l’arbitro era vicino per cui dovrebbe aver visto bene. La prossima volta mi chiamate e ve la do io questa risposta senza scomodare un esperto!
    Ma per favore, continuate a cercare di spostare il mirino dai veri problemi…..

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano post Virtus | La buona notizia è Napier. Ma si impari a usare Mirotic

Olimpia Milano post Virtus, una prova di maturità mancata. Dipendenza da Shavon Shields? Reale, ma più che alibi, è una colpa
Olimpia Milano post Virtus

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading