Olimpia Milano vs Bayern | In campo alle ore 21.15, Lucic out?

Palla a due alle ore 21.15 per Bayern vs Olimpia Milano, ventiduesimo round di EuroLeague: l’ala verso l’esclusione per infortunio

Palla a due alle ore 21.15 per Olimpia Milano vs Bayern, ventiduesimo round di EuroLeague. Dopo tre ko in fila, la squadra di Ettore Messina vuole tornare a sorridere.

Olimpia Milano vs Bayern | I precedenti

Sesto confronto tra le due squadre. 2-3 il record complessivo, 1-1 al Mediolanum Forum. Il 19 dicembre 2018 i tedeschi si imposero 78-80 con 21 punti di Derrick Williams, indimenticabile la giocata sulla sirena di Daniel Hackett il 3 dicembre 2014.

Il dossier Bayern Monaco

Nella gara di andata l’Olimpia è rientrata a meno tre nel quarto periodo, ma ha pagato la serata da 4/22 nel tiro da tre. Così il Bayern ha potuto allungare di nuovo e chiudere a +12, sull’80-68, trascinato da una grande prova di Vladimir Lucic e Nihad Dedovic, 34 punti in coppia.

Per l’Olimpia ce ne furono 17 di Luis Scola, 14 di Sergio Rodriguez e 10 di Amedeo Della Valle.

Olimpia Milano vs Bayern | La connection

L’unico ex è Leon Radosevic che ha giocato a Milano per due stagioni, nel 2011/12 quando l’Olimpia giocò le Top 16 di EuroLeague e la finale scudetto, e nel 2012/13 quando rientrò a Milano dopo una breve parentesi all’Alba Berlino.

Diego Flaccadori ha giocato contro l’Olimpia la finale scudetto del 2018 vinta da Milano 4-2, tuttavia per un problema fisico non fu schierabile sul campo. 

Le parole di Ettore Messina

Sempre Flaccadori ha giocato con l’Olimpia il “Junior Tournament” di EuroLeague nel 2014, allenato da Marco Esposito, ora nello staff di Ettore Messina.

Nemanja Nedovic e Leon Radosevic hanno giocato assieme a Vilnius; Nedovic è stato compagno di squadra di Vladimir Lucic a Valencia; e Petteri Koponen ha giocato alla Virtus Bologna con Ricky Moraschini.

Olimpia Milano vs Bayern | Le ultime dalle sedi

Confermate le assenze di Jeff Brooks e Riccardo Moraschini in casa Olimpia Milano. Tredici quindi i giocatori a disposizione, con uno tra Andrea Cinciarini e Christian Burns verso l’esclusione. 

Esordio per Drew Crawford, che porterà Vladimir Micov a giocare minuti da ala forte, esperimento certamente rischiosi in difesa contro una squadra con elementi come Greg Monroe e Danilo Barthel.

In casa Bayern due punti di domanda. La guardia slovena Zan Sisko è ferma dal diciottesimo round, sua gara di esordio, mentre Vladimir Lucic ha un doppio problema, a piede e ginocchio. 

L’ala è seriamente in dubbio.

4 thoughts on “Olimpia Milano vs Bayern | In campo alle ore 21.15, Lucic out?

  1. Disastro totale! Qui finisce il sogno play off. Peccato: gli elementi per arrivarci c’erano….

    Difficile da mandare giu’ ma e’ cosi’.

    A questo punto ci si deve guardare negli occhi per capire cosa non stia funzionando. Di certo mancano gli attributi., da ritrovare per recuperare un po’ di dignita’ in Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Ettore Messina: Drew Crawford non è qui di passaggio

Ettore Messina commenta così a La Gazzetta dello Sport la firma di Drew Crawford: Ho fiducia che possa diventare una pedina importante per il nostro futuro
Drew Crawford

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Tre uomini e l'Olimpia
Olimpia Milano vs Bayern Podcast | Tre uomini e l’Olimpia

Torna l'appuntamento con Tre uomini e l'Olimpia in queste ore che portano a Olimpia Milano vs Bayern

Chiudi