Così Ettore Messina ha commentato la rimonta vincente contro il Bayern Monaco: “Voglio ringraziare davvero i nostri tifosi, perché ci hanno supportato con grande pazienza, nel momento di difficoltà”.
L’analisi della gara: “Abbiamo iniziato molto soft in difesa, non puoi aspettarti di vincere concedendo 45 punti nel primo tempo. Poi eravamo un po’ spaventati, poi qualcosa è successo ed abbiamo rimontato e vinto. È sempre una grande serata, quando si vince in rimonta”.
La rimonta: “Non so cosa è successo, con molta onestà intellettuale. Certamente avevamo tirato molti tiri aperti che non sono entrati prima, poi li abbiamo messi. È forse banale, ma le percentuali da 3 punti sono fondamentali”.
Nedovic: “Oggi stava meglio, ha fatto molte cose importanti. Un buon impatto difensivo, ha creato situazioni di vantaggio per se stesso e per i compagni”.
La scomparsa di Bryant accende i riflettori sul basket ed aumenta ancor di più la pressione sull’Olimpia in Eurolega? “Sinceramente non so, faccio fatica mettere assieme l’Olimpia e Kobe Bryant. Noi abbiamo già abbastanza doveri, per non mettere anche questi”.
La crescita di Tarczewski: “Sono d’accordo. Oggi si è un po’ scoraggiato, quando ha perso un paio di palloni, però nelle ultime partite sta prendendo sempre più fiducia in attacco. Per noi è importantissimo”.
Io preferisco vincere stando davanti,
non adoro le rimonte perchè la maggior parte delle volte non si recupera!