Olimpia, i tifosi “chiedono” un 4: la situazione tesseramenti

Come può muoversi il club biancorosso sul mercato da adesso a fine stagione? Non sono ancora tante le mosse a disposizione

Le rescissioni con Mack e White hanno riportato in primo piano il mercato, in casa Olimpia Milano. Un tema sempre molto caro ai tifosi biancorossi e, nei giorni scorsi, abbiamo chiesto quale giocatore servirebbe alla squadra di Ettore Messina: è un’ala grande il pezzo mancante al puzzle dell’AX Armani Exchange, secondo i nostri lettori. E Spicchi d’Arancia ha lanciato qualche giorno fa una voce su Achille Polonara, risultata però quasi impossibile secondo i riscontri di RealOlimpiaMilano. Anche per i regolamenti sui tesseramenti europei, come vedremo più avanti.

Bisogna fare i conti sui tesseramenti e visti, per rispettare il regolamento, considerando anche il momento della stagione: siamo solamente a gennaio e mancano ancora cinque mesi a fine campionato. Come può muoversi il club con sede ad Assago sul mercato? 

Olimpia Milano mercato | La situazione in Serie A

L’Olimpia ha già utilizzato 17 tesseramenti e 7 visti. Sono stati esauriti, dunque, i visti, mentre resta a disposizione un tesseramento fino al termine della stagione. Il club biancorosso potrà mettere sotto contratto un giocatore italiano, comunitario o già vistato. I tempi? I nuovi giocatori possono essere tesserati fino all’inizio playoff.

Attualmente Messina ha 14 giocatori nel roster, con otto stranieri, e dovrà escluderne due a partita per rispettare il regolamento, per cui se ne possono mandare solamente sei a referto.

Olimpia Milano mercato | La situazione in Eurolega

Più fluida la situazione in Eurolega. In questo caso, il numero massimo di tesseramenti in un anno è 20 e, quindi, ce ne sono ancora tre a disposizione della squadra biancorossa. Il regolamento della massima competizione continentale prevede un minimo di 13 ed un massimo di 16 giocatori a roster per ogni squadra e, con le cessioni di Mack e White, si sono liberati due slot. 

Il 26 febbraio è la data ultima per tesserare nuovi giocatori, mentre non è più possibile tesserare giocatori provenienti da altre squadre di Eurolega (lo spazio era dal 22 dicembre al 2 gennaio). 

8 thoughts on “Olimpia, i tifosi “chiedono” un 4: la situazione tesseramenti

    1. Il 4 titolare è Scola,come la coppia di guardie titolari è Rodriguez e Nedovic .White e Mack erano dei cambi che speravano rendessero di più

  1. Armani, togli il portafoglio dalle mani di Messina prima che ti mandi sull’ astrico!!!!!!!! Ahh, a gennaio meglio di White non ne trovi mai, quindi mettiamoci l’anima in pace.

    1. A quanto pare White lontano da Messina rinasce :-))
      Messina che c.f., Anche se per te non va bene, dove lo trovi a gennaio uno buono senza contratto ?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Il Foglio: Milano e il boom di calcio, volley e basket

Umberto Zapelloni, su Il Foglio, analizza il trend positivo di affluenza negli stadi e nei palasport italiani, trovano in Milano la linea di continuità
Leo Dell'Orco

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano vs Anadolu
Daniele Dallera: A Messina altri errori non saranno consentiti

Daniele Dallera analizza il momento di Olimpia Milano: Il coach ha bisogno di un interlocutore forte in società. Stavropoulos può...

Chiudi