Annunci

Maccabi vs Olimpia Milano | Messina: Difesa e dettagli determinanti

La presentazione del coach biancorosso alla sfida di domani sera a Tel Aviv e la situazione del roster dell’Armani

Annunci

Dopo la sconfitta sul campo dell’Efes, l’Olimpia Milano si è messa subito in volo per Tel Aviv, dove domani sera affronterà il Maccabi nella seconda partita di questo doppio turno esterno di Eurolega. Un’altra sfida durissima, contro una delle squadre più in forma, nonostante i tanti problemi fisici.

Maccabi vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la gara in terra israeliana: “Giochiamo contro un’altra squadra molto fisica e aggressiva, quindi una volta di più difesa, attenzione ai dettagli e percentuali di tiro saranno i fattori determinanti della nostra partita. Tel Aviv è un campo storicamente molto difficile, quindi dovremo essere pronti ad affrontare una gara dura”.

Maccabi vs Olimpia Milano | La situazione dei biancorossi

Non ci sono novità per l’AX Armani Exchange, verso la partita di domani sera. Sempre ovviamente fuori gli infortunati Brooks e Moraschini, così come un White volato ufficialmente a Tenerife. Probabile sia ancora Shelvin Mack l’escluso per turnover da Ettore Messina.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leonardo
Leonardo
4 mesi fa

Sono anni che spero di vedere Shengelia a Milano, chissà! Se succede, passo successivo e’ lavorare per la naturalizzazione…

Leonardo
Leonardo
4 mesi fa
Reply to  Leonardo

Opps, scusate pensavo di aver postato il commento sotto l’altra notizia…

Tom Sawyer
Tom Sawyer
4 mesi fa

Sc(ilipoti) dixit.

Tom Sawyer
Tom Sawyer
4 mesi fa

Ah dimenticavo…

Ho avvisato già io Armani di richiamare in patria le truppe e ritirarsi dall’eurolega.

Giorgio si è detto d’accordo visto che prestigio, spettatori e sponsor arrivano tutti dalla LBA.

Mi ha confermato che la nuova strategia sovranista sarà applicata presto anche ai prodotti AX, che verranno distribuiti solo in Italia e solo in negozi dalla comprovata origine locale.

Marco
Marco
4 mesi fa

ma che senso ha lagnarsi sempre e ora pure in anticipo? io vorrei che avessimo tenuto james. vorrei che i mack e white fossero state buone scelte. e per questo sono “incazzato” con messina. ma il primo a dolersi degli errori (non la tenuta di mj nel suo caso, ma gli acquisti) è lui certamente. Ma da qui a continuare a denigrare (solo quando si perde o nel bel mezzo delle 2 settimane che si sapeva essere le più dure dell’anno in dall’uscita dei calendari) è ridicolo. Io tifo olimpia e tifo chi scende in campo e chi ci allena,… Leggi il resto »

GAE
GAE
4 mesi fa
Reply to  Marco

Infatti i suoi precedessori hanno vinto al primo anno e al secondo sono stati giubilati..le sue scuse sono di facciata come sono anche i complimenti agli avversari..ovvio che se ricominciasse ora manderebbe via nuovamente James 😂😂😂

Pino Gambini
Pino Gambini
4 mesi fa

Credo che Messina riuscirà a sfatare la leggenda degli anni/pari e dispari perdendo lo scudetto. Farebbe bene Messina ad essere dispiaciuto delle sue scelte; ha fatto più danni della grandine, ma conoscendolo, so che le sue sono scuse di facciata e che, ricominciassimo ora, manderebbe via nuovamente Nunnally e James.

Pino Gambini
Pino Gambini
4 mesi fa

Ahh, per chiarire con quelli “sarebbero contenti se perdessimo”, sono abbonato all’ EL e al forum incito la squadra perdendo la voce. Ma inutile nascondere che questa squadra sia stata costruita malissimo.

Marco
Marco
4 mesi fa
Reply to  Pino Gambini

Le attuali risoluzioni ne sono la testimonianza è indubbio. Ma come da un lato è giusto sottolineare questo dall’altro lo è pure vedere il positivo dove lo si sta costruendo.
Io se dovessi dare i voti al Messina allenatore darei un voto molto alto, al Messina dirigente una insufficienza invece. Tuttavia ad ogni partita persa parlare di mj White e Mack e del borioso Messina diventa un Po noioso.

Più interessante sarebbe criticarlo nel merito di quel che succede in campo, perché ora il mercato non lascia spazi di manovra.

Pino gambini
Pino gambini
4 mesi fa
Reply to  Marco

Parlando del futuro, se i giocatori non li scegliesse lui sarebbe molto meglio. Come allenatore va bene ma sinceramente tutta questa evoluzione del gioco non si è proprio vista.

Mr. Tate
4 mesi fa
Reply to  Pino Gambini

La squadra costruita malissimo era quella che finiva ultima o penultima. Questa è costruita discretamente, e a volte gioca perfettamente, a volte va fuori giri. Appiattire i giudizi significa non poter evidenziare i difetti.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
4 mesi fa

Giusto! La critica deve essere costruttiva e analitica e non aprioristica e distruttiva. Oggi vediamo un gioco corale con (non sempre) una difesa attenta ed efficace, L’evoluzione del gioco dei lunghi, molto più considerati che in passato e con dei giochi non estemporanei, cioè di schema per loro. La qualità di azione in post basso di Scola ha favorevolmente contagiato Guda e se Tarzan si fidasse di più del suo tiro dalla media diventerebbe davvero efficace ( Chiedergli il gioco in post basso spalle a canestro è prematuro. La palla circola e gli assist son suddivisi tra tutti gli esterni… Leggi il resto »

orlandoilrosso
orlandoilrosso
4 mesi fa
Reply to  orlandoilrosso

Era la risposta al post di Marco, i pareri di Gae, Gambini e Sc(ilipoti) non li considero attendibili, sono pareri senza supporto logico e a loro non posso ne voglio rispondere e se a loro dà fastidio il mio pensiero, smettano di leggermi, semplicemente come faccio io con i loro

Tom Sawyer
Tom Sawyer
4 mesi fa
Reply to  orlandoilrosso

Giusto Orlando.

Dei vari Gae, Noodles e Sc (a proposito la trasformazione di Sc in SCilipoti e’ colpa mia, Orlando è innocente) non mi curo più, anche se leggerli è a volte divertente e scherzarci su anche.

Tra l’altro sembrano un po’ permalosi, che per un toscano come me fa diventare la cosa ancora più succulenta :-).

Forza Olimpia, speriamo di divertirci per qualche quarto stasera, il mio sogno è un punto a punto, poi ci sta anche di perdere…

orlandoilrosso
orlandoilrosso
4 mesi fa
Reply to  orlandoilrosso

Ho usato il soprannome inventato da Tom perché la profondità del post”stiano a casa_” mi ha ricordato lui, non lo userò più prometto ma tu per favore motiva le tue affermazioni

GAE
GAE
4 mesi fa

Invece io Orlando ti leggo solo perché mi fai ridere nella tua assidua difesa dell’indifendibile sostenendo idee assurde pur di difenderlo..sei riuscito a difenderlo anche nelle sconfitte con Cantù e Stella Rossa entrambe in casa..di cosa vogliamo discutere con te? 😂😂😂😂😂😂😂

Tom Sawyer
Tom Sawyer
4 mesi fa
Reply to  GAE

Il gregge di pecore è sempre a disposizione per rallegrare lo spirito del popolo.

U. Fo.
U. Fo.
4 mesi fa

Scusa Tom, solo per sapere: ti e’ arrivato l’assegno mensile che il coach elargisce a noi pecorelle? 🙂

Mr. Tate
4 mesi fa
Reply to  U. Fo.

Facciamo magari che non trasformiamo un’abitudine disgustosa e maleducata in un meme ripetuto all’infinito? Se gli date visibilità, gli ultimi spazi di dialogo civile finiscono.

Tom Sawyer
Tom Sawyer
4 mesi fa
Reply to  U. Fo.

Proprio oggi, già disposti i bonifici a tutti i soliti sospetti.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
4 mesi fa

Grazie almeno così si può comincia re a ragionare, è opinabile quanto sopra ma non voglio annoiarti con le miei contro opinioni il fastidio sono le affermazioni senza costrutto anche se scritte provocatoriamente,

Next Post

Livio Proli rompe il silenzio: Il mio progetto basket a Modena

Dopo un lungo silenzio, l’ex presidente di Olimpia Milano, Livio Proli, ha rilasciato una breve intervista a il Resto del Carlino
Livio Proli

Subscribe US Now

21
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: