Dopo la sconfitta sul campo dell’Efes, l’Olimpia Milano si è messa subito in volo per Tel Aviv, dove domani sera affronterà il Maccabi nella seconda partita di questo doppio turno esterno di Eurolega. Un’altra sfida durissima, contro una delle squadre più in forma, nonostante i tanti problemi fisici.
Maccabi vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato la gara in terra israeliana: “Giochiamo contro un’altra squadra molto fisica e aggressiva, quindi una volta di più difesa, attenzione ai dettagli e percentuali di tiro saranno i fattori determinanti della nostra partita. Tel Aviv è un campo storicamente molto difficile, quindi dovremo essere pronti ad affrontare una gara dura”.
Maccabi vs Olimpia Milano | La situazione dei biancorossi
Non ci sono novità per l’AX Armani Exchange, verso la partita di domani sera. Sempre ovviamente fuori gli infortunati Brooks e Moraschini, così come un White volato ufficialmente a Tenerife. Probabile sia ancora Shelvin Mack l’escluso per turnover da Ettore Messina.
Sono anni che spero di vedere Shengelia a Milano, chissà! Se succede, passo successivo e’ lavorare per la naturalizzazione…
Opps, scusate pensavo di aver postato il commento sotto l’altra notizia…
Sc(ilipoti) dixit.
Ah dimenticavo…
Ho avvisato già io Armani di richiamare in patria le truppe e ritirarsi dall’eurolega.
Giorgio si è detto d’accordo visto che prestigio, spettatori e sponsor arrivano tutti dalla LBA.
Mi ha confermato che la nuova strategia sovranista sarà applicata presto anche ai prodotti AX, che verranno distribuiti solo in Italia e solo in negozi dalla comprovata origine locale.
ma che senso ha lagnarsi sempre e ora pure in anticipo?
io vorrei che avessimo tenuto james.
vorrei che i mack e white fossero state buone scelte.
e per questo sono “incazzato” con messina. ma il primo a dolersi degli errori (non la tenuta di mj nel suo caso, ma gli acquisti) è lui certamente.
Ma da qui a continuare a denigrare (solo quando si perde o nel bel mezzo delle 2 settimane che si sapeva essere le più dure dell’anno in dall’uscita dei calendari) è ridicolo.
Io tifo olimpia e tifo chi scende in campo e chi ci allena, anche se secondo me abbiamo perso almeno 6 mesi di questo progetto triennale a causa di questi errori di mercato.
Non vedere i miglioramenti, parziali o grossi, dei lunghi, degli italiani, della difesa di squadra sarebbe molto peggio di qualsiasi altra cosa. Nuovi innesti arriveranno l’anno prossimo e si inseriranno in una base rodata, magari un po’ più “scarsa” di quello che vorremmo, ma di certo non dalle ceneri come in tante altre stagioni, non solo l’ultima.
Infatti i suoi precedessori hanno vinto al primo anno e al secondo sono stati giubilati..le sue scuse sono di facciata come sono anche i complimenti agli avversari..ovvio che se ricominciasse ora manderebbe via nuovamente James 😂😂😂
Credo che Messina riuscirà a sfatare la leggenda degli anni/pari e dispari perdendo lo scudetto. Farebbe bene Messina ad essere dispiaciuto delle sue scelte; ha fatto più danni della grandine, ma conoscendolo, so che le sue sono scuse di facciata e che, ricominciassimo ora, manderebbe via nuovamente Nunnally e James.
Ahh, per chiarire con quelli “sarebbero contenti se perdessimo”, sono abbonato all’ EL e al forum incito la squadra perdendo la voce. Ma inutile nascondere che questa squadra sia stata costruita malissimo.
Le attuali risoluzioni ne sono la testimonianza è indubbio. Ma come da un lato è giusto sottolineare questo dall’altro lo è pure vedere il positivo dove lo si sta costruendo.
Io se dovessi dare i voti al Messina allenatore darei un voto molto alto, al Messina dirigente una insufficienza invece. Tuttavia ad ogni partita persa parlare di mj White e Mack e del borioso Messina diventa un Po noioso.
Più interessante sarebbe criticarlo nel merito di quel che succede in campo, perché ora il mercato non lascia spazi di manovra.
Parlando del futuro, se i giocatori non li scegliesse lui sarebbe molto meglio. Come allenatore va bene ma sinceramente tutta questa evoluzione del gioco non si è proprio vista.
La squadra costruita malissimo era quella che finiva ultima o penultima. Questa è costruita discretamente, e a volte gioca perfettamente, a volte va fuori giri. Appiattire i giudizi significa non poter evidenziare i difetti.
Giusto! La critica deve essere costruttiva e analitica e non aprioristica e distruttiva. Oggi vediamo un gioco corale con (non sempre) una difesa attenta ed efficace, L’evoluzione del gioco dei lunghi, molto più considerati che in passato e con dei giochi non estemporanei, cioè di schema per loro. La qualità di azione in post basso di Scola ha favorevolmente contagiato Guda e se Tarzan si fidasse di più del suo tiro dalla media diventerebbe davvero efficace ( Chiedergli il gioco in post basso spalle a canestro è prematuro. La palla circola e gli assist son suddivisi tra tutti gli esterni e spesso le soluzioni arrivano in ala piccola sull’angolo e in guardia dal lato debole. il cinque fuori e palla al fenomeno è, per fortuna un ricordo del passato, anche se il fenomeno la metteva. Così come le contese da spogliatoio sembrano tramontate e anche fuori dal campo la squadra sembra unita come dovrebbe sempre essere, Ricordo la solidarietà di gruppo anche fuori dal campo della banda bassotti che con la difesa Elle (una 1 – 3 – 1 allungata) faceva soffrire gli avversari e funzionava perché ciascuno faceva il suo conscio che i compagni facevano altrettanto. Si oggi il gioco è molto più veloce e atletico ma i risultati arrivano solo se ciascuno si impegna e crede ciecamente nei propri compagni. Questo è nelle corde di Messina e di questo Team ed è impagabile e non scontato. Dare tutto per un gioco che nasce per 5 atleti e non per 1+4.
Era la risposta al post di Marco, i pareri di Gae, Gambini e Sc(ilipoti) non li considero attendibili, sono pareri senza supporto logico e a loro non posso ne voglio rispondere e se a loro dà fastidio il mio pensiero, smettano di leggermi, semplicemente come faccio io con i loro
Giusto Orlando.
Dei vari Gae, Noodles e Sc (a proposito la trasformazione di Sc in SCilipoti e’ colpa mia, Orlando è innocente) non mi curo più, anche se leggerli è a volte divertente e scherzarci su anche.
Tra l’altro sembrano un po’ permalosi, che per un toscano come me fa diventare la cosa ancora più succulenta :-).
Forza Olimpia, speriamo di divertirci per qualche quarto stasera, il mio sogno è un punto a punto, poi ci sta anche di perdere…
Ho usato il soprannome inventato da Tom perché la profondità del post”stiano a casa_” mi ha ricordato lui, non lo userò più prometto ma tu per favore motiva le tue affermazioni
Invece io Orlando ti leggo solo perché mi fai ridere nella tua assidua difesa dell’indifendibile sostenendo idee assurde pur di difenderlo..sei riuscito a difenderlo anche nelle sconfitte con Cantù e Stella Rossa entrambe in casa..di cosa vogliamo discutere con te? 😂😂😂😂😂😂😂
Il gregge di pecore è sempre a disposizione per rallegrare lo spirito del popolo.
Scusa Tom, solo per sapere: ti e’ arrivato l’assegno mensile che il coach elargisce a noi pecorelle? 🙂
Facciamo magari che non trasformiamo un’abitudine disgustosa e maleducata in un meme ripetuto all’infinito? Se gli date visibilità, gli ultimi spazi di dialogo civile finiscono.
Proprio oggi, già disposti i bonifici a tutti i soliti sospetti.
Grazie almeno così si può comincia re a ragionare, è opinabile quanto sopra ma non voglio annoiarti con le miei contro opinioni il fastidio sono le affermazioni senza costrutto anche se scritte provocatoriamente,