Annunci

Efes vs Olimpia Milano | Messina: Vogliamo continuare a migliorare

Domani secondo turno di ritorno di Eurolega per la squadra biancorossa, che sfida la capolista della competizione continentale

Annunci
Read Time:1 Minute, 20 Second

In un lunedì caratterizzato, purtroppo, dalle notizie sugli infortuni, per l’Olimpia Milano è già vigilia di Eurolega. I biancorossi sono volati ad Istanbul, dove domani (ore 18.30 italiane) saranno ospiti dell’Anadolu Efes capolista della massima competizione continentale, con 15 vittorie e solo 3 sconfitte in questa stagione.

Efes vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la sfida: “Giochiamo su un campo ostico, contro una squadra che gioca una pallacanestro bellissima, con grande equilibrio tra il gioco degli esterni, soprattutto con Shane Larkin, e quello interno con Tibor Pleiss. Ovviamente, l’Efes è in grandi condizioni di salute, per cui il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorare prestando grande attenzione alla transizione difensiva, specialmente contro il loro pick and roll. L’obiettivo è arrivare il più vicini possibile a loro, nell’ultimo quarto in modo da potercela giocare, costruendo sulle due ultime buone partite. Purtroppo, saremo senza Riccardo Moraschini, che aveva dimostrato eccellenti progressi e ci avrebbe aiutato, e Jeff Brooks, una parte importante della nostra squadra”.

Efes vs Olimpia Milano | La situazione dei biancorossi

Se nell’incontro di ieri è stato ritrovato Nemanja Nedovic, i biancorossi dovranno fare a meno di due giocatori importanti per questa trasferta: Riccardo Moraschini e Jeff Brooks, entrambi usciti malconci dalla gara di ieri all’ora di pranzo contro Treviso.

Tornano ovviamente a disposizione Sergio Rodriguez e Vlado Micov, lasciati a riposo precauzionale contro i veneti, poi il coach biancorosso dovrà escludere ulteriori due giocatori per turnover. L’AX poi andrà direttamente a Tel Aviv, per la gara con gli israeliani di giovedì sera.

About Post Author

Fabio Cavagnera

fabiocavagnera@gmail.com Giornalista professionista, redattore per RealOlimpiaMilano e Motorionline. Precedentemente ho lavorato per Datasport, Olimpiablog, Blogo e Basketissimo.
Annunci

Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Next Post

Aaron White, storia ed epilogo di un amore mai nato

Aaron White sarà dunque un giocatore del Tenerife sino a fine stagione. Il giocatore non è partito per Istanbul con i compagni

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: