Virtus Bologna vs Olimpia Milano | Baraldi: Una gara per capire il nostro livello

Domenica pomeriggio si giocherà il big match della Segafredo Arena, tra le due grandi favorite della stagione italiane

L’Olimpia Milano ha fatto il suo ritorno dalla Russia ed ora si concentra sul big match di domenica pomeriggio sul campo della Virtus Bologna, capolista in campionato e reduce dal roboante +32 nel derby di Natale contro i cugini della Fortitudo.

Una gara attesissima, come dimostra anche la diretta nazionale su Rai2, riportando su una rete generalista una partita di stagione regolare dopo molti anni. Con un probabile tutto esaurito alla Segafredo Arena.

Virtus Bologna vs Olimpia Milano | Le parole di Baraldi

In attesa delle voci biancorosse, è stato l’ad dei bianconeri Luca Baraldi a parlare della partita di domenica alle 15.30: “Se la squadra ha giocato come contro la Fortitudo, può farlo con chiunque – le sue parole a Radio Sportiva – Credo che Milano sia la squadra più importante a livello italiano, sono sicuro che la squadra ripeterà una grande prestazione. Per noi sarà una gara importante per capire quale sia il nostro livello“.

Il dirigente delle V Nere ha parlato anche del duello Teodosic-Rodriguez, ad illuminare la scena: “Sono giocatori straordinari che hanno portato grande qualità e spettacolo nel basket italiano. Teodosic sta distribuendo magie e giocate che per gli sportivi sono delle perle, fa grandi cose con grande semplicità. Abbiamo costruito tutto il nostro progetto tecnico su di lui“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
U. Fo.
U. Fo.
10 mesi fa

Come tifoso Olimpia naturalmente nutro un forte…”odio sportivo” per le V nere, rivali di sempre. Pero’ sono contento che questa gara sua di vertice: ne guadagna certamente tutto il movimento! E mi auguro che la finale scudettovpossa essere proprio ta Milano e Virtus. Vi immaginate tante partite (magari sette!) dense di stori – cestistica -rivalita’ e con due tra i migliori giocatori (Chacho e Teo) europei in attivita’? Anche questo e’ il bello del basket!

U. Fo.
U. Fo.
10 mesi fa

Avevo scritto un post ma non si e’ pubblicato. Vivo questa rivalita’ cestistica con grande passione e credo che una sfida Milano Cirtus Bologna di cosi’ alto livello possa essere una goduria per gli amanti di questo sport e fare bene a tutto il movimento!

GAE
GAE
10 mesi fa

Se Messina avesse preso Teodosic al posto di Mack per far coppia con Rodriguez avrei anche potuto capire la scelta di rinunciare a James..Teodosic è uno dei pochi giocatori europei per cui vale la pena pagare il prezzo del biglietto per vederlo percbe al pari di Rodriguez è un giocatore di classe nonché spettacolare

Tom Sawyer
Tom Sawyer
10 mesi fa

Caro Gae, fammi capire, ma tu soffri di un riflesso pavloviano per cui qualunque argomento sia in discussione tu passi a parlare di James o di Messina o di ambedue?
Oppure è proprio una scelta consapevole?

U. Fo.
U. Fo.
10 mesi fa

Teodosic e Rodriguez insieme? Difficile farli convivere nello stesso pollaio, specie se negli stessi spazi co sono Nedovic e Micov ( e Scola!). Non dimentichiamoci mai che e’ lo spogliatoio che crea le squadre vincitrici, mai i singoli! Poi qualche coach e’ piu’ bravo di altri a far amalgamare la squadra ma gestire troppe rivalita’ diventa dispendioso e rischioso.
E poi Teodosic ha scelto Bologna anche percvia di coach Djorjevich, che giocava e allena in piena sintonia con il suo modo di giocare!

orlandoilrosso
orlandoilrosso
10 mesi fa

Chi darebbe sei milioni a Teo e poi lo fa giocare secondo quintetto e sopratutto chi glielo spiega ?
Ma andiamo!!

Tom Sawyer
Tom Sawyer
10 mesi fa

Ricordatevi, non è colpa sua ma di Pavlov.

Next Post

Next Gen Cup | Olimpia Milano molto "verde" e ko con Pesaro

Esordio con sconfitta per l’Olimpia Milano alla IBSA Next Gen Cup scattata oggi alla Virtus Arena della Fiera di Bologna: l'analisi sui biancorossini
Next Gen Cup

Subscribe US Now

7
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: