Palla a due alle ore 18 per Cska vs Olimpia Milano. E’ il sedicesimo round di EuroLeague, arbitrano Daniel Hierrezuelo, Ilija Belosevic e Saso Petek.
Cska vs Olimpia Milano, la storia
Si gioca allo Sports Palace Yantarny di Kaliningrad, dunque su un campo senza precedenti. E Mosca l’Olimpia, nell’EuroLeague moderna, ha vinto in solo un’occasione. E’ il 21 ottobre 2010 e alla USH Cska finisce 73-88 per gli uomini di Piero Bucchi.
Nei biancorossi sono 23 di Oleksiy Pecherov con 5 rimbalzi, 15 di Morris Finley e 13 di Stefano Mancinelli. E’ il primo round della stagione regolare, e il Cska di Dusko Vujosevic chiuderà poi con un record 3-7.
Il record globale è 9-3 per il Cska, 4-2 tra le mura amiche.
Cska vs Olimpia Milano, la vigilia biancorossa
Olimpia Milano che si è ritrovata nel giorno di Natale alle ore 13.30 a Malpensa, volo durato due ore e un quarto. Inizialmente EuroLeague aveva indicato la sfida alle ore 17 italiane: errore, il fuso orario è quello lituano, non russo, e dunque saranno le ore 18 in Italia.
Il Dossier Cska di RealOlimpiaMilano
C’è Nemanja Nedovic, che dunque avrà qualche minuto in campo, all’arrivo a Kaliningrad la squadra è attesa da una pioggia battente, mentre la squadra ha sostenuto nel tardo pomeriggio l’ultimo allenamento.
Cska vs Olimpia Milano, la vigilia dei russi
Si gioca in un palazzetto senza precedenti cestistici, e che verrà utilizzato alla medesimo bisogna anche nella prossima sfida con il Panathinaikos. Tutti i materiali, canestri compresi, sono arrivati da Mosca e sono di proprietà del Cska.
Mike James torna al cospetto di Olimpia Milano
Il palazzetto è stato costruito seguendo i progetti di Kazan e Krasnodar. 14 i giocatori a disposizione di Dimitris Itoudis, privo di Will Clyburn e Mikhail Kulagin.