Keifer Sykes, ecco il nuovo folletto dell’Olimpia Milano

Tutto sulla trattativa per portare Keifer Sykes a Olimpia Milano: le ultime sulla vicenda, il profilo di Sykes, il posto nella squadra di Messina

Dunque, Keifer Sykes sarà il prossimo colpo di Olimpia Milano Mercato. L’accordo tra le parti è ormai cosa fatta: il giocatore verrà rilasciato nelle prossime ore dai Guangzhou LongLions e firmerà un accordo sino a fine stagione con il club di Ettore Messina.

Una certezza: l’accordo si farà, dall’entourage del giocatore emerge ottimismo mentre per Olimpia Milano è un colpo dell’ultimo secondo, visto che c’era scetticismo sulla sua risoluzione con il club cinese.

Olimpia Milano Mercato | Keifer Sykes, la Cina e la trattativa

Keifer Sykes nella passata stagione ha prodotto 17.2 punti di media in LBA con Avellino, senza dimenticare 3.4 rimbalzi e 4.1 assist.

In questa stagione in Cina viaggia a 28.2 punti in 35.9’, con 6.1 assist e 5.3 rimbalzi. Ha il 48% dal campo, il 33% da 3 (in Italia aveva il 40%) e il 90.6% dalla lunetta.

Tuttavia il Guangzhou, allenato dall’ex ct della Spagna Juan Antonio Orenga, è attualmente terzultimo in CBA con record 5-15, distante di 4 W dai playoff. Da qui, in un campionato che ha cambiato le regole sugli stranieri (due al massimo in campo), la decisione di rilasciare il giocatore.

La trattativa di Olimpia Milano Mercato tiene banco da una quindicina di giorni. Quindici giorni in cui si sono vagliati anche i nomi di Aaron Jackson, che ha poi scelto il Maccabi Tel Aviv, e Ray McCollum, ex Darussafaka e Unicaja Malaga.

La svolta è arrivata nelle ultime ore, visto che sino a pochi giorni fa Guangzhou pareva poco interessato a chiudere il rapporto. 

Tesseramento e visti? Abbiamo chiesto a Ennio Terrasi Borghesan di basketissimo e Sportando: «In LBA, quando scenderà in campo, sarà il settimo visto sui sette disponibili. Rimarrà un solo tesseramento. L’unico extracomunitario possibile sarà tra chi abbia già giocato almeno 5 partite di LBA in questa stagione. In EuroLeague, se sarà tesserato, per tesserare un altro giocatore dovrà essere tagliato qualcuno».

Shelvin Mack? Varie voci parlano di una trattativa per la transazione in corso. Il giocatore ha lo stesso agente di Ettore Messina, Igor Crespo, ma anche un biennale pesante firmato in estate.

Credibile una transazione e un ritorno in Nba, dove Shelvin Mack ha estimatori. Al momento, nessuna conferma in tal senso.

Olimpia Milano Mercato | Keifer Sykes, chi è?

Classe 1993, 183 centimetri, è passato in G League per gli Austin Spurs (da qui la connection con Ettore Messina) prima di arrivare in Europa. Nella seconda lega turca, ad Ankara, ha prodotto 23 punti di media, quindi l’Italia e la Cina.

Chi lo conosce lo presenta più come una combo che un play, con maggiori doti da “2” visto la mancanza di visione di gioco. Giocatore di grande valore in uno contro uno, ha le gambe per reggere difensivamente. Anche in EuroLeague.

E’ giudicato un ottimo professionista, capace di calarsi bene nello spogliatoio di Ettore Messina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
orlandoilrosso
orlandoilrosso
11 mesi fa

Credo sia una buona risorsa per la corsa allo scudetto Italiano, non dimentichiamo che in Europa i visti salgono a sei mi sembra e se matureranno le circostanze sarà ancora possibile implementare la squadra

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
11 mesi fa

Mi sembra un’azzardo….
A mio parere un giocatore con una stazza fisica non adatta per l’Eurolega,
dove nel suo ruolo ci sono giocatori + grandi e + grossi che rischiano di fargli vedere i sorci verdi.

trackback
Alberani: Keifer Sykes difende su due ruoli, in EuroLeague farà bene
10 mesi fa

[…] Il nostro racconto di Keifer Sykes […]

Next Post

Cska vs Olimpia Milano | Il Dossier di una gara da reggere fino allo sprint

Cska vs Olimpia Milano sarà la prima gara del sedicesimo round: lo scout, la storia di Daniel Hackett, i ricordi di Dimitris Itoudis, le armi di Messina
Cska vs Olimpia Milano

Subscribe US Now

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: