Il ko in Asvel vs Olimpia Milano accresce le inquietudini tra i tifosi biancorossi. Ecco alcune reazioni social nel nostro Liveblog.
Olimpia Milano, position in #EuroLeague standings:
— lost gps (@lostgps) December 13, 2019
Last season:
Round 6: 5️⃣🛫
Round 13: 8️⃣🛬
This season:
Round 6: 3️⃣🛫
Round 13: 8️⃣🛬
🤔
ma possibile che ogni anno a dicembre ci sia questo calo fisico?
— RedMag (@aMag52560711) December 13, 2019
Tutti gli anni stessa storia prescindendo da allenatori ,presidenti e giocatori ..ci sarà un motivo ?
— lullu (@Fulvio82699772) December 13, 2019
Notte fonda…è forse giunto il momento di fare delle scelte??????
— Matthew (@MatthewPez) December 13, 2019
Ma porca putt…abbiamo rinunciato a talento offensivo per avere questo schifo di rendimento difensivo? Ma è una pena unica.
— Fabioulous (@FabiOne1K) December 13, 2019
Oggi crollata anche la difesa, con questa mancanza di energia ed intensità non si va da nessuna parte
— Gio📚 (@Giovamagi) December 13, 2019
32 punti incassati nel 3o quarto: inaccettabile per chiunque, figuriamoci per una squadra di Messina. Stiamo regalando due USA a tutti (Mack e White): non si può in LBA, men che meno in EL. E domenica si va a Venezia.
— Mauro Mentore (@MauroMentore) December 13, 2019
Urge un imponente cambio di rotta !!!
— Carlo Fagnani (@CarloFagnani) December 13, 2019
Squadra morta a fine dicembre. Un terzo del roster impresentabile e di fatto bocciato dal coach. Che si fa?
— Antonio Sechi 🇮🇹 🇪🇺 #FBPE (@Rosenkavalier70) December 13, 2019
Olimpia ridicola in difesa e ridicola in attacco. Non meritiamo i playoff #ASVAXM
— Fab (@FaMo_65) December 13, 2019
Partita dopo partita purtroppo mi sto sempre più convincendo che la squadra è effettivamente questa (non da playoff), e non quella delle prime partite #ASVAXM
— Una persona triste (@fm_is) December 13, 2019
Chiaramente urge un cambiamento. Così non si può continuare
— Dario Destri (@ilDeriu) December 13, 2019
Doc 63 su ROM
Mi sembra ormai evidente che non possiamo aspettare un giorno in più a tagliare Mack e White. Abbiamo assoluta necessità di cambi all’altezza per Sergio e Luis altrimenti non si va da nessuna parte
Anonimo su ROM
Per il quarto anno consecutivo grazie di questo bel regalo.. quando arriva dicembre non si vince mai piu una partita…un must. Forse alla fine la squadra migliore l’avevan fatta i vituperati Pianegiani e Proli che senza gli infortuni a febbraio dei 2 centri, di Nedovic e poi di James erano rimasti comunque competitivi sino a Febbraio. Tanto la difesa di quest’anno non è che sia tanto meglio di quella scorsa , ma almeno prima segnavamo… ora prendiamo solo mazzate da attacchi imbarazzanti come quelli di Stella Rossa ed Asvel che non ci dovrebbero fare un punto…….. Mah…non ho più parole e sono basito…
Luca Paris su ROM
Italiani che non incidono, americani anonimi, scarso atletismo diffuso. Nedovic infortunato cronico. I problermi sono tanti che non si sa da dove cominciare… Inizio di Eurolega illusorio… Ora siamo più o meno nella situazione derll’anno scorso. Oggi nel primo tempo mi sembrava assai misero essere di avanti solo di sette… Poi nella ripresa siamo stati surclassato come energia, reattività, atletismo (per l’appunto). Una considerazione: ci possiamo permettere americani gregari? Non credo proprio.
Doc63 su ROM
Ora Messina deve gestire Il Chaco che pur essendo il migliore non è eterno. Domenica a Venezia lui è Scola non devono essere convocati. Riposo assoluto. Tanto le prendiamo lo stesso in queste condizioni di forma. Poi correggere immediatamente gli errori estivi. Oggi abbiamo giocato regalando 5 stranieri. I due non pervenuti, Guda (13 minuti) Micov e Nedovic. Qualunque squadra senza 5 stranieri perderebbe fuori casa con l’Asvel.
Quindi recuperare al più presto la piena forma di Rodriguez e Sola facendoli riposare in campionato (tanto nelle prime 8 ci arriviamo ed è sufficiente ) e recuperare fiducia in Eurolega. Vittoria imperativa in casa con Valencia. La situazione non è compromessa ma se si continua di questo passo lo sarà presto
Doc63 su ROM
Qui serve il coach e i leaders in campo.
Ultima considerazione se Tarcisio non avesse regalato due tiri liberi con un tecnico idiota forse poteva girare eravamo lì
Lorenzo su ROM
Mack e White hanno contratti pesantissimi, biennale da 1 milione il primo, biennale da 700k il secondo: quindi mandarli via transandoli e dovendo ricercare altri due più validi è una operazione pesantissima economicamente perchè significa caricarsi sulle spalle i contratti dei due scarsoni e spenderne molti altri per i sostituiti, un giochetto da non meno di 3 milioni…. ….senza considerare quanto sono già costate le transazioni di James e Nunnally per lasciar spazio a simili fenomeni….. e poi, è una operazione pesantissima dal punto di vista delle responsabilità perchè sconfessa mezza campagna acquisti estiva e non sarà facile farla digerire al sig. Giorgio…. ….comunque concordo che due pesi morti come Mack e White non si possono più tenere, perchè finiscono per trascinare giù, spompandoli oltre ogni logica, i vari Cacho, Scola, Mizov e compagnia….con quello che questo composrta!
Alessandro su ROM
Gudaitis al rientro…stiamo parlando di un 5, infortunato a una mano. Immagino si sia potuto allenare per mantenersi in forma. Non e` stato 3 settimane con le stampelle. Me lo aspettavo riposato e tirato a lucido. Fatico a capire le giustificazioni del “e` appena rientrato”.
Su Instagram
White gioca pochissimo sia in campionato che in eurolega o si taglia al più presto o penso che in eurolega (lo stesso vale per Mack) non deve entrare più in campo ma deve giocare 35 minuti in Italia e dargli una possibilità di capire cosa può fare,nella peggiore delle ipotesi farà male anche in campionato ma almeno saranno veramente palesi i limiti tecnici fisici e mentali del giocatore e non sembrerà esserci un accanimento contro il giocatore che senza dubbio lui (ripeto come Mack) penserà non essere giustificato e fuori luogo.
Curioso come da quattro anni almeno il calo tecnico corrisponde al calo atletico e agli infortuni ricorrenti a cavallo tra dicembre e febbraio. Sono cambiati allenatori e giocatori staff tecnico e medico e il risultato non cambia. Chi decide la preparazione sono sempre gli stessi? Forse….
Vero, ma il comune denominatore in questi quattro anni infarciti di infortuni muscolari e di mancanza di tenuta atletica è sempre lo stesso, Giustino Danesi il preparatore atletico (Sic)…