Asvel vs Olimpia Milano | Palla a due alle ore 20.45, Thurl Bailey ultimo dominatore

Palla a due alle alle ore 20.45 ad Astroballe per Asvel vs Olimpia Milano. E’ il confronto tra due squadre nel momento più difficile della loro stagione

Palla a due alle alle ore 20.45 ad Astroballe per Asvel vs Olimpia Milano . E’ il tredicesimo round di EuroLeague ed uno scontro tra due squadre nel momento più difficile della loro stagione: francesi che arrivano da quattro ko in fila, biancorossi con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

Asvel vs Olimpia Milano, lo storico

E’ il primo confronto di sempre tra Asvel e Olimpia Milano in EuroLeague dal 2000. Ultima sfida nella stagione 1997-1998 nei quarti di finale di Saporta. L’allora Stefanel vinse 67-58 la gara di andata per poi cadere 70-62 nel ritorno. Il sogno finì in finale contro lo Zalgiris Kaunas.

Museo del Basket Milano ci ricorda che il 3 marzo 1998, in trasferta, Nando Gentile segnò 15 punti con 24 di Thurl Bailey, il 10 marzo furono invece 17 di Flavio Portaluppi.

Le parole di Ettore Messina

Asvel vs Olimpia Milano, la sfida

Padroni di casa sempre privi di Adreian Payne, mentre l’Olimpia Milano allarga non poco le rotazioni con il recupero di Vlado Micov e Arturas Gudaitis, seppure con minutaggio limitato. 

Il Dossier Asvel

Un vantaggio non da poco, con dunque la sola assenza di Nemanja Nedovic. Attacco paziente e efficace transizione difensiva le armi invocate da Ettore Messina. Per provare a correre e sfruttare le giocate del Chacho, servirà soprattutto grande pressione difensiva.

Next Post

Asvel vs Olimpia Milano | Mitrovic: Abbiamo problemi al tiro

Zvezdan Mitrovic, coach dell’Asvel, presenta così Asvel vs Olimpia Milano di questa sera: Nessuna pressione, ci attende un calendario duro
Zvezdan Mitrovic, Asvel vs Olimpia Milano

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading