Khimki vs Olimpia Milano | In campo alle ore 18, i temi della sfida

Palla a due alle ore 18 per Khimki vs Olimpia Milano, ottavo round con diretta su Eurosport Player: i precedenti, i numeri e le chiavi della partita

Palla a due alle ore 18 per Khimki vs Olimpia Milano, ottavo round di EuroLeague con diretta su Eurosport Player, dunque non disponibile sui pacchetti Sky e Dazn. Arbitrano Sreten Radovic, Olegs Latisevs e Anne Panther.

Il dossier della sfida

Khimki vs Olimpia Milano, la storia

Settima sfida tra le due compagni con record 3-3, 2-1 a favore dei russi nelle gare giocate a Mosca. Ma l’ultimo precedente arride all’Olimpia Milano, che il 28 febbraio espugnò la Mytishchi Arena per 88-90 con 16 punti di Mike James e 15 di Vlado Micov e Kaleb Tarczewski.

Le parole di Ettore Messina

Le ultime dalle sedi

Khimki che deve rinunciare al centro Timofey Mozgov e a Egor Vialtsev e Petr Gubanov. I tre giocatori non hanno ancora esordito in questa stagione. 

Olimpia Milano che ha raggiunto Mosca senza Arturas Gudaitis e Amedeo Della Valle, dunque con 13 giocatori. Credibile la rinuncia al solo Christian Burns con il ritorno in EuroLeague di Aaron White e Riccardo Moraschini.

Le parole di Rimas Kurtinaitis

I temi della sfida

Il Khimki ha il miglior attacco della lega, 87 punti a partita, ed è secondo negli assist con 19.3. E’ terzo nei tentativi da 3, 28 a partita, e sesto in precisione, quarto per i tiri da 2 (55.8%). 

Olimpia è superiore nella percentuale da 3, 44.3% (miglior dato assoluto), il Khimki è la seconda squadra che concede il maggior numero di rimbalzi offensivi, 13 a partita.

Senza Arturas Gudaitis, cruciale la lotta proprio a rimbalzo, con gente come Devin Booker, Jonas Jerebko, Anthony Gill e Jeremy Evans che potrebbe garantire molte seconde opportunità a Shved e compagni.

Secondo aspetto l’attacco di Ettore Messina: il Khimki ha un sistema difensivo ancora non affidabile, ma le palle perse aprirebbero ad una fase di transizione cui l’Olimpia non ha modo di rispondere in quanto ad atletismo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
Jamel McLean lascerà la Dinamo Sassari - Adessonews B&B Bed and Breakfast tel +39 079 097 6223 vicino Ospedale Civile Sassari "La qualità al miglior prezzo" Copenaghen House
10 mesi fa

[…] Khimki vs Olimpia Milano | In campo alle ore 18, i temi della sfida […]

Next Post

Dino Meneghin Night | Quel numero 11 lasciato da Bob McAdoo

Bob McAdoo aveva vinto il titolo di MVP nella NBA quando giocava a Buffalo e indossava la maglia numero 11. Un ricordo per la Dino Meneghin Night
Dino Meneghin Night

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: