Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas | In campo alle 20.45 al Forum

Esordio casalingo in Eurolega per l’Olimpia Milano: la squadra di Ettore Messina va a caccia dei primi due punti contro lo Zalgiris Kaunas.

Debutto interno per l’Olimpia Milano in Eurolega. Dopo la sconfitta della scorsa settimana a Monaco, la squadra di Ettore Messina va a caccia dei primi due punti della stagione europea davanti al pubblico amico contro lo Zalgiris Kaunas (ore 20.45, diretta Eurosport Player), in una partita già importante e da non sbagliare. Il cammino è lungo, ben 34 partite, ma serve iniziare a mettere fieno in cascina, viste anche le vittorie a sorpresa delle concorrenti.

Le parole di Ettore Messina
Le parole di Sarunas Jasikevicius

La gara contro i lituani è una classica, anche se nell’ultimo periodo ha portato più spesso delusioni che soddisfazioni in casa milanese. Lo scorso anno proprio la squadra di Jasikevicius riuscì a conquistare quel posto nei playoff, a lungo occupato dall’AX Armani Exchange, nel corso dell’intera stagione. Insomma, oggi servirebbe lanciare un primo segnale, nonostante i problemi legati alle continue assenze per infortunio, soprattutto tra gli esterni.

Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas | La situazione dei biancorossi

La squadra di Messina si presenta all’appuntamento con le solite assenze di Nemanja Nedovic ed Arturas Gudaitis, anche se quest’ultimo è sempre più vicino al rientro ed in questa settimana si è allenato sempre con la squadra, svolgendo quasi tutto l’allenamento. A loro, si è sommata l’assenza di Shelvin Mack, colpito da uno stiramento all’adduttore sinistro.

LE POSSIBILI ROTAZIONI DI ETTORE MESSINA

C’è il dubbio sulla presenza di Vlado Micov, assente nelle ultime tre uscite dell’Olimpia per la fastidiosa lombalgia. Il serbo dovrebbe farcela (c’è ottimismo in casa biancorossa) permettendo così al coach di allungare un po’ le rotazioni tra gli esterni, guadagnando la preziosa esperienza del ‘Professore’. Al rientro anche Aaron White, dopo la nascita della figlia di domenica scorsa.

Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas | La squadra di Jasikevicius

I lituani, invece, si presentano al Forum di Assago senza particolari problemi fisici e con tutti gli effettivi a disposizione di Sarunas Jasikevicius. Il tecnico proverà in un altro ‘miracolo’ stagionale, dopo un’estate con tanti cambiamenti: è rimasto solamente il nucleo lituano, a cui sono stati aggiunti il centro Martinas Geben ed il playmaker Lukas Lekaviucius.

IL NOSTRO DOSSIER SULLO ZALGIRIS KAUNAS

Novità tra gli stranieri, dove l’unico confermato è stato Thomas Walkup. Sono arrivati Zach LeDay, il playmaker Alex Perez e gli altri due lunghi, Nigel Hayes e Jock Landale. Come l’Olimpia, anche lo Zalgiris ha iniziato la sua Eurolega con una sconfitta: ko in casa contro il Baskonia, in un match in cui i lituani hanno segnato solo 58 punti. 

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano giocherà nuovamente al Forum di Assago domenica contro l’Happy Casa Brindisi (ore 17.30), mentre la prossima settimana affronterà una doppia trasferta: giovedì sarà impegnata sul campo del Panathinaikos Atene (ore 20.30) in Eurolega e domenica su quello della Vanoli Cremona (ore 17) per il nuovo turno di campionato. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano vs Zalgiris | Jasikevicius: Milano ha potenziale enorme, attenzione ai dettagli

Olimpia Milano vs Zalgiris, queste le parole di coach Sarunas Jasikevicius sulla gara di questa sera: E’ una squadra che prova a giocare nel modo giusto

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: