L’Olimpia Milano sta completando la sua preparazione per l’esordio casalingo in Eurolega, contro lo Zalgiris Kaunas. Una partita importante per sbloccare i biancorossi nella massima competizione continentale, dopo la sconfitta della scorsa settimana a Monaco.

IL NOSTRO DOSSIER SULLO ZALGIRIS KAUNAS

Olimpia Milano vs Zalgiris | Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina presenta la sfida contro i lituani, parlando prima della situazione della sua squadra: “Speriamo di ritrovare Micov per alcuni minuti, in modo da ampliare le rotazioni degli esterni, mentre aspettiamo i ritorni di Nedovic e Gudaitis. Dovremmo riaverli presto“.

Le chiavi tattiche della partita: “Avere più energia e fisicità dello Zalgiris sarà cruciale per vincere la partita. Allo stesso tempo, sarà una chiave muovere bene la palla per evitare di andare in grossa difficoltà contro il loro pressing. Lo Zalgiris è una squadra molto ben allenata, con grande entusiasmo, ma noi vogliamo giocare una grande gara davanti al nostro pubblico“.

Olimpia Milano vs Zalgiris | Le parole di Paul Biligha

Due battute anche di Paul Biligha, a poco più di 24 ore dalla gara contro la squadra di Jasikevicius: “Ogni partita è una battaglia in Eurolega, è importante quindi controllare il ritmo, soprattutto in casa, a partire da questa partita contro Zalgiris“.

Annunci

Rispondi