Annunci

Olimpia Milano vs Zalgiris | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle di RealOlimpiaMilano su Olimpia Milano vs Zalgiris. Brooks migliore in campo, grande impatto di White, male Tarczewski e Moraschini

Annunci

Della Valle 6 – Qualche grattacapo difensivo, ma 5’ con la faccia giusta. E 4 punti.

Micov 6.5 – Avvio lussureggiante con 7 punti nel primo quarto, un po’ più in difficoltà soprattutto difensiva nel resto della gara. Ma vista la condizione…

La cronaca della partita

Biligha 7 – Coraggio da vendere. 4 punti, 1 rimbalzo, e un paio di giocate decisive, sia in attacco che in difesa, nel finale.

Moraschini 5 – La prima da play in Europa è un disastro. Spettatore nel primo tempo, non è pronto alla chiamata della ripresa: neanche 5’ e 2 palle perse.

Roll 6 – Essenziale, soffre troppo la pressione palla in mano, ma d’altronde non è quello il suo ruolo. 6 punti e 5 rimbalzi.

Rodriguez 7 – C’è quando Milano ha bisogno. Non a caso, 8 punti nel secondo quarto, 17 con 6 assist e 2 stoppate (?!) alla fine.

Le parole di Ettore Messina

Tarczewski 5 – Così non va. Per l’ennesima volta i falli ne pregiudicano il match e, in assenza di Gudaitis, anche le rotazioni di Milano. 8 punti e 6 rimbalzi per testimoniarne, se ancora serve, le potenzialità. Ma è arrivato il momento di iniziare a giocare a basket.

Cinciarini 6 – 9’ battaglieri.

Burns ne

White 7 – 8 punti, 2 rimbalzi e 5 falli subiti. La sua prestazione va al di là delle cifre, e sta negli occhi, nel coraggio, in una ritrovata intensità.

Brooks 7.5 – 14 punti, 5 rimbalzi, 2 palle rubate, 3 assist e 24 di valutazione. Mvp di serata: ecco la risposta che invocavamo. Rabbia, volontà, intensità.

Scola 6.5 – Giganteggia nel primo tempo, anche lui paga la gestione dei falli non brillante. Comunque 11 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Coach Messina 6.5 – Ruota undici giocatori undici trovando sempre quintetti performanti e capitalizzano il +16 del primo quarto. Trova una squadra che lotta, il tutto senza Mack, Nedovic e Gudaitis, e con un Micov a mezzo servizio.

Annunci

One thought on “Olimpia Milano vs Zalgiris | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Finalmente dopo un bel po di tempo sono uscito dal forum contento. C’è da migliorare ma la strada è quella giusta. Spirito di squadra e basta con fantomatiche prime presunte donne.
    Sintomatico vedere i time out di Messina. Tutti ad ascoltare compresi gli infortunati. L’anno scorso quando parlava Pianigiani metà squadra si faceva i fatti suoi. Nuova era iniziata e ci porterà lontano. Lo spirito Olimpia è tornato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Sergio Rodriguez diventa il quinto assist-man di sempre in EuroLeague

Nella sua 236esima apparizione in EuroLeague Sergio Rodriguez tocca 1.100 assist diventando il quinto giocatore di sempre in questa statistica

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: