Olimpia da dieci e lode: anche il Maccabi va ko ad Atene

L’Olimpia Milano chiude senza sconfitte il precampionato: la squadra di Messina batte anche il Maccabi Tel Aviv e vince il Torneo di Atene.

Dieci su dieci (o undici su undici contando anche lo scrimmage iniziale) L’Olimpia Milano batte anche il Maccabi Tel Aviv (78-69), vince il Torneo Giannakopoulos di Atene e chiude senza sconfitte il precampionato. La stagione vera e propria inizierà giovedì prossimo, ma quello visto in questa preparazione fa sicuramente ben sperare.

La difesa è ancora protagonista di serata ad Oaka, con la squadra di Messina in grado di lasciare a soli 18 punti l’attacco israeliano negli ultimi 15 minuti, rimontando da -9 al successo finale. Dove sono tante le firme: dal gran primo tempo di Rodriguez al finale decisivo di Micov, passando per i lampi di Mack, Della Valle e Tarczewski.

Olimpia Milano vs Maccabi Tel Aviv | La partita

Lo 0-5 iniziale consiglia il coach biancorosso ad un immediato timeout e la reazione dell’AX è veemente: in attacco c’è ancora una volta il Chacho Rodriguez a menare le danze, ma è ancora una volta la difesa a permettere riaggancio e sorpasso. La squadra di Messina scappa con i canestri dello spagnolo in finale di primo quarto e sale anche a +11 (26-15 al 12’) in avvio di ripresa, quando anche Mack si iscrive nel tabellino della partita. Il finale di primo tempo, però, è tutto di marca israeliana: Wilbekin e Hunter trovano risposte in attacco, si blocca un po’ l’Olimpia ed il lungo ex Siena e Sassari pareggia e sorpassa prima dell’intervallo lungo.

L’ottimo momento del Maccabi prosegue anche in avvio di ripresa, quando un 7-0 permette alla squadra di Sfairopoulos l’allungo (42-51 al 25’), sulle ali di Wolters. I biancorossi mostrano, ancora una volta, il proprio carattere: è Brooks il protagonista offensivo della rimonta, poi White firma il -2 (57-59) nel finale di terzo periodo. Le triple di Mack e Della Valle riportano davanti l’AX in apertura di ultimo quarto, con le difese ora ad avere decisamente il sopravvento. Una gran giocata di Micov, la stoppata di Tarczewski ed una tripla del serbo permettono ai biancorossi di riallungare (73-65 al 36’). Nonostante qualche difficoltà contro il pressing israeliano, la difesa tiene molto bene e ci pensa ancora una volta il numero 5 a segnare la parola fine al confronto. E l’Olimpia può festeggiare una preseason senza macchie.

Olimpia Milano vs Maccabi Tel Aviv | Il tabellino

AX Armani Exchange Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv 78-69 (22-15; 38-39; 57-59)

Olimpia: Della Valle 10 (3/4, 6 rim), Mack 10 (3/9, 4 rim), Micov 18 (6/11, 5/5 tl, 3 ass), Biligha 2 (1/2), Moraschini 3 (1/1), Roll 2 (0/4), Rodriguez 15 (3/5 da due, 3/6 da tre, 3 ass), Tarczewski 3 (1/1), Cinciarini (0/1), Rey, Burns, White 4 (1/3, 4 rim), Brooks 11 (3/6, 5 rim). All. Messina.

Maccabi: Bryant 7, Wilbekin 17, Hunter 7, S. Cohen, Avdija 3, Dorsey 7, Di Bartolomeo 2, Wolters 11, J. Cohen 5, Black 7, Zoosman 3. All. Sfairopoulos.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

Il tempo degli esperimenti è finito, la gara con il Maccabi ha chiuso il precampionato dei biancorossi. Ora è tempo di partite ufficiali: giovedì sera l’esordio in campionato contro la De Longhi Treviso (ore 20.45), domenica prossima il debutto interno contro la Germani Brescia (ore 17) e giovedì 3 ottobre la prima in Eurolega sul parquet del Bayern Monaco (ore 20.30). 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano vs Maccabi | Gli Highlights della partita

Rivediamo le migliori giocate di Olimpia Milano vs Maccabi dalla tv israeliana Sport5. Tutti gli highlights del match giocato domenica pomeriggio
Olimpia Milano vs Maccabi

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: