Nuovo appuntamento nel precampionato Olimpia Milano, con i biancorossi impegnati nel Trofeo City of Cagliari per il secondo anno consecutivo. La formazione di Ettore Messina se la vedrà nella seconda semifinale contro il Banco di Sardegna Sassari (ore 20.30), nel remake della semifinale scudetto della passata stagione. Diretta streaming sul sito Dinamo.

Olimpia Milano-Dinamo Sassari | La situazione biancorossa

L’AX Armani Exchange si presenta in terra sarda con la stessa squadra avuta per tutto il corso della preparazione, con l’unica eccezione dell’assenza dell’aggregato Deividas Dulkys, che ha lasciato la squadra biancorossa per accasarsi ufficialmente al Manresa. Per il resto, non ci sono novità: mancheranno sempre i quattro nazionali (al rientro la prossima settimana), oltre a Nedovic e Gudaitis.

La squadra di Messina è sinora imbattuta nel precampionato e punta a fare un ulteriore passo avanti, contro una delle possibili avversarie per il titolo nella stagione prossima ad iniziare. Anche se, ovviamente, tutto cambierà nelle sfide ufficiali, con l’Olimpia al completo.

Olimpia Milano-Dinamo Sassari | La situazione dei sardi

La squadra di Pozzecco si presenta al City of Cagliari come penultimo appuntamento del proprio precampionato, visto che il prossimo weekend sarà impegnata nella Supercoppa Italiana 2019 a Bari. I sardi hanno alcuni dubbi legati alle presenze di Stefano Gentile, Michele Vitali e Dyshawn Pierre, tutti alle prese con alcuni acciacchi avuti nei giorni scorsi.

Per il resto, la formazione vicecampione d’Italia è stata profondamente rinnovata nel corso dell’estate con partenze importanti e tanti arrivi, tra cui quelli di due ex biancorossi: Curtis Jerrells e Jamel McLean, quest’ultimo al probabile debutto proprio questa sera.  

Olimpia Milano precampionato | I prossimi appuntamenti

Dopo la gara di questa sera contro Sassari, l’Olimpia scenderà in campo domani (ore 18 o 20.30) in una delle due finali del torneo di Cagliari contro Hapoel Gerusalemme o Khimki Mosca. Poi giovedì prossimo ci sarà la prima della stagione davanti al pubblico milanese, nell’atteso derby al Palalido con i nuovi ‘cugini’ dell’Urania.

Annunci

Rispondi