Eurobasket 2021: un girone della fase finale a Milano!

Il palazzo dell’Olimpia Milano ospiterà un girone della fase finale dei Campionati Europei 2021 di basket: l’annuncio è stato dato dalla Fiba.

Milano continua ad essere protagonista a livello europeo e mondiale. Dopo aver ottenuto l’organizzazione, con Cortina, delle Olimpiadi invernali 2026, arriva una nuova notizia importante e questa volta relativa al basket: l’Italia ospiterà un girone della fase finale di Eurobasket 2021. Ed il palazzo prescelto è il Mediolanum Forum, la casa dell’Olimpia Milano.

Era da 30 anni che l’Italia non ospitava il Campionato Europeo, cioè dal 1991, quando gli azzurri conquistarono la medaglia d’argento alla rassegna continentale di Roma. Ora vedremo l’Italia nel palazzo biancorosso, mentre la fase ad eliminazione diretta si disputerà in Germania, dove verranno assegnate le medaglie della prossima edizione degli Europei. La rassegna continentale si giocherà dal 17 al 29 agosto 2021.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Triennale per Moraschini: "A Milano per migliorare ancora"

E' arrivato il secondo annuncio ufficiale del mercato Olimpia Milano: il giocatore proveniente da Brindisi ha firmato un contratto triennale con l'Armani.

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: