Flop Olimpia Milano | I giudizi di una stagione: James Nunnally

Riparte il nostro percorso nella stagione 2018-2019: tocca all’ultimo arrivato, James Nunnally.

Riparte il nostro percorso nella stagione 2018-2019: tocca all’ultimo arrivato, James Nunnally.

James Nunnally, i punti di forza

Talento offensivo cristallino, atletismo importante in difesa, playoff LBA che parlano da soli: 16.9 punti, 2.3 rimbalzi e 2.8 assist. Nelle 10 gare di EuroLeague chiude con 14.1 punti di media, il massimo in carriera.

James Nunnally, i punti di debolezza

Personalità ingombrante, carattere a tratti pretenzioso, il suo ingresso nello spogliatoio di Olimpia Milano è stato certamente a passi pesanti, e i risultati non sono stati certamente positivi, anche se qualche ben informato aveva fiutato scricchiolii interni ben prima del suo arrivo, a dicembre.

James Nunnally, le conclusioni

Ha saputo prendersi la squadra sulle spalle in attesa di James e Nedovic, risolvendo la serie da ex con Avellino. Ha un altro anno di contratto, a cifre importanti, ma è un realizzatore che non avrebbe problemi a trovare spazio in altra squadra di EuroLeague. E a Milano ha certamente trovato un alleato in Cinciarini, elemento che più di ogni altro riconosce l’impegno.

La sensazione è che Milano debba ridurre le bocche da fuoco e trovare maggiore quantità, piuttosto che qualità. Non il suo caso.

4 thoughts on “Flop Olimpia Milano | I giudizi di una stagione: James Nunnally

  1. mandare via nunn mi pare una grossa sciocchezza. sarà anche uno dal carattere ingombrante, ma non certo l’unico. per me imprescindibile, soprattutto perchè si è inserito in squadra solo in febbraio. in quanto a james per favore che resti a milano. twitter o non twitter. qui si vedrà se messina ha capacità di compattare il gruppo. credo che oltretutto ci siano pure nene e vlado un po’ scazzati. ripeto, a parer mio cacciare nunn e mike, o anche uno solo dei due, sarebbe fare un grande favore a chi se li prende. suerte.

  2. Perdere James o Nunnally (o entrambi) sarebbe doloroso e probabilmente le cessioni andrebbero a rinforaze squadre prossime avversarie. Tuttavia, per creare una Squadra e magari anche un “ciclo” e’ imprescindibile partire dallo spogliatoio. Messina deve iniziare da li.

Comments are closed.

Next Post

La Virtus Bologna valuta James Nunnally?

La Virtus Bologna valuta James Nunnally secondo il Corriere dello Sport Stadio

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: