Riparte il nostro percorso nella stagione 2018-2019: tocca all’ultimo arrivato, James Nunnally.
James Nunnally, i punti di forza
Talento offensivo cristallino, atletismo importante in difesa, playoff LBA che parlano da soli: 16.9 punti, 2.3 rimbalzi e 2.8 assist. Nelle 10 gare di EuroLeague chiude con 14.1 punti di media, il massimo in carriera.
James Nunnally, i punti di debolezza
Personalità ingombrante, carattere a tratti pretenzioso, il suo ingresso nello spogliatoio di Olimpia Milano è stato certamente a passi pesanti, e i risultati non sono stati certamente positivi, anche se qualche ben informato aveva fiutato scricchiolii interni ben prima del suo arrivo, a dicembre.
James Nunnally, le conclusioni
Ha saputo prendersi la squadra sulle spalle in attesa di James e Nedovic, risolvendo la serie da ex con Avellino. Ha un altro anno di contratto, a cifre importanti, ma è un realizzatore che non avrebbe problemi a trovare spazio in altra squadra di EuroLeague. E a Milano ha certamente trovato un alleato in Cinciarini, elemento che più di ogni altro riconosce l’impegno.
La sensazione è che Milano debba ridurre le bocche da fuoco e trovare maggiore quantità, piuttosto che qualità. Non il suo caso.
Errore liberarsi di Nunnally. Piuttosto James.
Altra lettura possibile
mandare via nunn mi pare una grossa sciocchezza. sarà anche uno dal carattere ingombrante, ma non certo l’unico. per me imprescindibile, soprattutto perchè si è inserito in squadra solo in febbraio. in quanto a james per favore che resti a milano. twitter o non twitter. qui si vedrà se messina ha capacità di compattare il gruppo. credo che oltretutto ci siano pure nene e vlado un po’ scazzati. ripeto, a parer mio cacciare nunn e mike, o anche uno solo dei due, sarebbe fare un grande favore a chi se li prende. suerte.
Perdere James o Nunnally (o entrambi) sarebbe doloroso e probabilmente le cessioni andrebbero a rinforaze squadre prossime avversarie. Tuttavia, per creare una Squadra e magari anche un “ciclo” e’ imprescindibile partire dallo spogliatoio. Messina deve iniziare da li.