Le pagelle di ROM – Pianigiani deve alzare il livello di accettazione della lotta. Poi, la schiacciata di Dada Pascolo

Goudelock 5 2 punti con 1/12 al tiro è dato importante, ma ha il merito di non essere solo «danno», allungando ogni tanto la mano in difesa, e chiudendo con un +12 di plus/minus. Non tossico.

Micov 7.5 E’ il giocatore più in forma, e non a caso è l’unico a toccare i 30’ in questa gara-2. 13 punti con 6 rimbalzi, 5 falli subiti e 16 di valutazione, con tanto di tripla che chiude la gara.

Pascolo 6.5 14’ di rara incisività con 6 punti, 4 rimbalzi e una memorabile schiacciata in transizione. Un paio di palle perse confermano quanto insegui disperatamente maggiore considerazione.

Tarczewski  6.5 Plus/minus estremamente negativo (-8), ma a volte anche questi numeri possono ingannare. Certo, Thomas lo fa impazzire in allontanamento dal ferro, ma sono 12 punti e 9 rimbalzi che garantiscono canestri preziosi in momenti chiave.

Kuzminskas 6.5 Morde nuovamente la partita dalla palla a due, con 7 punti rotti solo da un precoce terzo fallo. Chiude con 15 punti e 5/10 da 2, ma conferma di non essere un’ala grande credibile anche in Italia.

Cinciarini 6 6 punti, 6 rimbalzi e 5 assist confermano stato di forma e numeri facili, ma Milano scappa con Jerrells questa volta, e ci sono anche quelle 3 palle perse e il 2/6 dal campo.

Bertans 7.5 Opera con precisione chirurgica la partita, cadenzando anche il mestiere di chi gli sta intorno. 16 punti con 4/6 al tiro e 5/5 dalla lunetta. Perfetto.

Jerrells 6.5 Con lui Milano produce, e scava il parziale che tra primo e secondo quarto indirizza la partita. Nel secondo tempo macchia la prestazione con alcuni «pompaggi» eccessivi che nulla producono.

Gudaitis 6.5 Rifiata sbuffando le poche energie con la consueta precisione. 8 punti e 5 rimbalzi senza errori dal campo, e il plus/minus (+20) più alto di squadra.

Coach Pianigiani 7 Imbriglia Sodini con le medesime armi di gara-1. Tuttavia deve alzare il livello di accettazione di lotta il prima possibile, perchè Desio potrebbe diventare Forte Terrore, e Milano deve saper rispondere colpo su colpo, gomitata su gomitata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...