Arrivasse Bertans, mancherebbero tre acquisti. E questi aprirebbero ad un eccellente addio…

Il silenzio societario prosegue, il lavoro non si ferma, e nelle prossime ore, dunque, potrebbe essere il momento di Dairis Bertans. Classe 1989, la guardia lettone è un 194 centimetri di grande pericolosità dall’arco, come dimostra il 50% in EuroLegague (due conclusioni di media in 15.5’), e il 42.3% nel massimo campionato turco (4 conclusioni di media in 23’) nell’ultima stagione al Darussafaka.

Non scelto nel draft 2011, al VEF Riga sino al 2012-2013, ha poi vestito le maglie di Bilbao e Vitoria, prendendo parte alle Summer League del 2014 e 2015, ad Orlando come a Las Vegas, con le maglie di Boston Celtics e San Antonio Spurs.

Come riportato da Sportando, trattativa ancora in atto, visto che il giocatore ha ancora un anno di contratto con il Darussafaka, pur con un’uscita al 30 giugno 2017. Nelle prossime ore la verità.

Detto questo, resta il roster che avevamo iniziato ad analizzare nel nostro ultimo appuntamento. Possiamo aggiungere alcune novità sostanziali, apprese in queste ore:

– Con Dairis Bertans l’Olimpia Milano arriverà alla terza acquisizione dopo i biennali di Amath M’Baye e di Patric Young (nella serata di mercoledì ancora a Milano, ospite improvviso alla cena di compleanno di Zoran Dragic sui Navigli);

– Mercato che ovviamente non si chiuderà qui. Con il sì della guardia lettone, saranno ancora tre le acquisizioni della dirigenza: due esterni (di cui almeno un play) e un’ala grande in grado di ricoprire anche il ruolo di centro in quintetti atipici;

– Con quattro ulteriori innesti, sei in totale, roster che andrebbe dunque revisionato. Dopo i certi addii, come annunciato da queste frequenze, di Jamel McLean, Milan Macvan e Rakim Sanders, un giocatore sotto contratto potrebbe lasciare Milano. Anzi, ci spingiamo oltre: a seconda degli innesti, uno tra Mantas Kalnietis, Krunoslav Simon e Zoran Dragic abbandonerà certamente il biancorosso.

Restate connessi…

Alessandro Luigi Maggi

Annunci

2 pensieri su “Arrivasse Bertans, mancherebbero tre acquisti. E questi aprirebbero ad un eccellente addio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...