Annunci

Avvicinamento al PalaDesio, le ultime su Fontecchio, Gentile e Hickman

Passi lunghi e ben distesi, venerdì sarà tempo dell’ottavo Trofeo Lombardia che, con la gara di sabato alle ore 20, rivedrà al via anche l’Olimpia Milano dopo un anno di assenza. Si parte venerdì con Leonessa Brescia-Remer Treviglio e Pallacanestro Cantù-Legnano Knights, in un allargamento a sei squadre che rappresenta la vera novità del 2016 (nell’altra semifinale attende la Vanoli Cremona, seconda squadra lombarda nella stagione 2015-2016 in Serie A, assente la Pallacanestro Varese).

Due squadre di A2 dunque, Treviglio e Legnano, una neopromossa in Serie A, Brescia, un’esclusa dagli ultimi playoff, Cantù, la Vanoli quarta in regular season e l’Ea7 campione d’Italia: questi gli ingredienti di uno spettacolo interessante, che rappresenta il viatico più attraente in vista della Supercoppa della settimana successiva.

schermata-2016-09-13-alle-21-57-11

E allora che Milano sia, con un record di preseason che dice 5-1 dopo la mancata rimonta al Bamberg nella finale del Torneo di Trento.

Giusto dunque, in un momento come questo, parlare anche di infermeria. Simone Fontecchio, dopo la lesione muscolare al tetto femorale della coscia sinistra rivelata il 29 agosto, ha ripreso ad allenarsi con i compagni secondo i programmi, e sarà dunque disponibile per il Trofeo Lombardia.

Diversa la situazione per Alessandro Gentile e Ricky Hickman. Il capitano, stiramento al retto femorale della gamba destra, salterà certamente la rassegna di Desio ma sarà recuperabile per la Supercoppa. Appuntamento cui non mancherà neanche Ricky Hickman che, dopo la lesione all’adduttore destro, pare comunque in forte dubbio per Desio.

Alessandro Luigi Maggi

Annunci

One thought on “Avvicinamento al PalaDesio, le ultime su Fontecchio, Gentile e Hickman

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Trofeo Lombardia tra successi scontati e spunti di riflessione non solo statistici

L’ottava edizione del Trofeo Lombardia ha detto Olimpia Milano, e la logica per una volta è stata premiata dal campo. Per fortuna degli uomini di Jasmin Repesa, che partivano con un netto vantaggio sulle inseguitrici, nonostante le assenze di Alessandro Gentile, Ricky Hickman, Milan Macvan e Rakim Sanders. Nomi pesanti, […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: