Celebrazione in tono minore per Armoni Brooks. Il Valencia non concede il giocatore prima della palla a due

Alessandro Maggi
Armoni Brooks

Ci sarà il tributo ad Armoni Brooks – secondo una lunga tradizione dell’Olimpia nei riguardi degli ex che hanno lasciato un segno nella storia recente del club – ma sarà in tono minore, senza la consueta passerella in mezzo al campo e consegna della maglia prima della palla a due della gara con Valencia di stasera all’Unipol Forum. È quanto appreso negli ultimi minuti da realolimpiamilano.com.

Il club biancorosso aveva programmato il classico momento celebrativo per la guardia americana, seguendo una consuetudine consolidata negli anni. L’ultimo esempio risale alla recente sfida casalinga di EuroLeague contro il Barcellona, quando era stato omaggiato Josh Nebo. RealOlimpiaMilano ha appreso che la decisione di non concedere il giocatore per la cerimonia è stata presa dal Valencia Basket. Il club spagnolo preferisce non modificare la routine pregara della sua stella e ha declinato. La società milanese ne ha preso atto, adeguandosi di conseguenza.

Una scelta che penalizza Brooks, lasciando senza riconoscimento pubblico uno dei grandi protagonisti della passata stagione biancorossa. Armoni Brooks ha infatti conquistato con Milano tutti e tre i trofei nazionali, aggiudicandosi anche tre prestigiosi riconoscimenti individuali: MVP della Final Eight di Coppa Italia, MVP della stagione regolare LBA e MVP delle LBA Finals. Un palmarès che avrebbe reso particolarmente significativo l’omaggio previsto dall’Olimpia davanti al pubblico dell’Unipol Forum in quello che è il primo ritorno in città di Armoni Brooks.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Iscriviti