Armoni Brooks-ASVEL, tutta la verità: così l’Olimpia Milano ha perso l’attimo. E una big ci ha provato

Olimpia Milano, l’attimo perduto

Armoni Brooks arriva in Olimpia Milano nell’estate 2024. Texano di Waco, località tristemente nota, in NBA si è fatto notare per la sua “mano”, ma non trova conferme pur dopo aver firmato nel 2021 un quadriennale non garantito con i Rockets.

E’ tempo di Europa. Il suo agente, EJ Kusnyer, si appoggia in Europa alla Tangram, che sta aprendo canali degni di nota con Olimpia Milano. E arriva l’accordo.

Armoni Brooks sbarca in Italia da specialista, come straniero di Coppa. Resterà a guardare in due Supercoppe e in una Final Eight, ma proprio dalla Coppa Italia 2025, a quella del 2026, scava la differenza.

Inizialmente infatti segna poco in Europa, e tanto in LBA. Nei Playoff 2025 fa benino, in Supercoppa parte come detto dalla tribuna, poi con Ettore Messina prende piede, e con Peppe Poeta esplode. 

Il resto è storia nota. Ha un contratto biennale, si inizia a ipotizzare una trattativa poco prima di autunno, ma non decolla. Quando i colloqui si aprono finalmente, lui ha già vissuto un novembre da 18 punti di media e un dicembre da 16. 

Il momento è perduto, il suo agente americano si ritrova tra le mani un potere negoziale maggiore, e prende tempo. Le richieste sono subito alte: 2 milioni di dollari a stagione. Intanto, Armoni diventa mvp delle Frecciarossa Final Eight e della Regular Season LBA. Prima di lui, solo Danilo Gallinari.

Scorri sino in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura

24 thoughts on “Armoni Brooks-ASVEL, tutta la verità: così l’Olimpia Milano ha perso l’attimo. E una big ci ha provato

  1. Non so dove giocherà e sinceramente poco mi importa a questo punto. So solo che non giocherà a Milano e che perdiamo un top player di recente crescita. Voglio proprio vedere come risolveranno la questione roster quest’anno, perché riuscire a fare peggio degli ultimi anni sarebbe davvero un’impresa. Never say never

    1. Far andare via Brooks è l’apoteosi di Messina, l’ultima (speriamo) polpetta avvelenata.

  2. Se è già tutto scritto, complimenti alla società Armani. Sarà ma forse cominciano ad essere più le cose negative di quelle positive. Se il trend è questo siamo davvero messi male.

    1. Togli anche il “forse”. Purtroppo il trend negativo va avanti ininterrottamente da 4 anni e non sembra che ci sia una fine all’orizzonte.

  3. Peccato, all’Asvel meno pressioni ma speriamo anche meno soddisfazioni, fra due anni torna.
    Intanto chiedere i danni a Messina per le spese pazze che non consentono di tenere un gran giocatore

  4. …” poi, con Ettore Messina, prende piede “… a metà novembre, ( dieci giorni prima di dimettersi ) lo ha tenuto, per 42 minuti, seduto in ” panchina punitiva ” a Istanbul…altro che ” prende piede “…

    1. Come mistificare la realtà dei fatti pur di portare acqua al mulino del proprio pastore. ROM non si smentisce mai. Come se gli utenti fossero tutti scemi…

    2. Fino a quando EM rimane anche solo in cartolina a Milano non cambierà nulla…fuori dai cabasisi..vada a Roma o dove vuole e ci lasci in pace…quando non lo vedranno più qualcuno prenderà in considerazione Milano…. P.O.B. D..istruction

  5. Se si danno 2 ml a Hall ( i cavalli di ritorno non sempre funzionano), 2.7 ml a Guduric, 1,5 a Lorenzo Brown,1.5 ml a D. Booker, 1.6 ml a Shields poi non ci sono 2 ml per confermare Armoni Brooks.
    Chiedere ad EM il perchè ?????

    1. Caro M.T…puoi tranquillamente aggiungere i contatti milionari di LeDay, Cancar e Nebo…

    1. Preciso e sintetico. Almeno finché c’era G.A. vivo spinto dalla sua passione verso il basket potevamo almeno sperare in lui. Ora in sua assenza all’attuale società (sempre che esista) non gliene frega nulla di investire e concederà il minimo sindacale.

  6. Cancar non è costato niente, ha rinunciato lui a continuare il recupero, sugli altri ci sono state transazioni a vario titolo e rilanciare su Armoni sarebbe solo servito a far aumentare l’offerta Asvel, diciamo le cose come stanno, l’unico vero esborso eccessivo per quel che ha reso è quello per Guduric, ma, forse siamo noi che potremmo impiegarlo meglio.

    1. @Orlando le transazioni non sono gratis…..tutt’altro.
      Ecco almeno in questo EM è il numero 1 in assoluto.
      Ha sperperato più soldi lui in transazioni che chiunque altro in Europa. Quando sei costretto a transare tanti contratti hai sbagliato due volte 1) a prendere il giocatore 2) a pagarlo per liberartene.

      1. Ciao MT abbiamo scritto più o meno la stessa cosa nello stesso momento 🤣🤣🤣

    2. Cancar ha preso sicuramente qualcosa, solo che la società in fatto di comunicazione è sempre stata omertosa sotto la gestione di Messina. Le transazioni che tu parli non sono noccioline anche se tu vuoi far credere l’opposto. E cmq abbiamo a libro paga ancora Brown che ha ancora un anno di contratto e nessuno lo vuole. Tutto questo ovviamente è sempre opera del tuo pastore. Diciamo veramente le cose come stanno e non secondo la tua opinione.

    3. …se parliamo di esborsi eccessivi, in proporzione al rendimento, non c’è solo Guduric…( che, è qualcosa di enorme ) ci sono anche larva Lorenzo e, il fantasma di Booker…dici che Cancar, non è costato niente?.. la clausola di risoluzione, è stata attivata a metà ottobre…lui, si è presentato al raduno di agosto, ha fatto la preparazione con la squadra, è stato utilizzato nelle amichevoli e, nelle prime due gare ufficiali di Eurolega…quindi, almeno 3 mesi e mezzo, sono dovuti…aveva un biennale garantito..il grosso di questa cifra, è rimasto in cassa…utile, per accompagnare Lorenzo Brown alla pensione…

      1. Ciao Olimpia, ricordi bene. Ha giocato contro Stella Rossa e Partizan…( due presenze ) Messina, lo aveva ” firmato ” con un biennale garantito da 1,2 milioni di euro a stagione. Anche se gran parte di questi soldi, sono rimasti in cassa, sono comunque 2,4 milioni di euro netti di budget che, dovevano essere utilizzati meglio…

  7. Ho letto che si parla di offerta vicina a 4 milioni di dollari a stagione per l’ala Canadese Trey Lyles. Questi ormai sono gli ingaggi per i top player, e se si vuole competere in EL ci si deve adeguare, a meno di fare le comparse lottando per non occupare l’ultimo posto nella prossima EL.
    Armoni Brooks è un top player e la cifra offerta dall’ASVEL è coerente con l’attuale mercato.
    Per l’ennesima volta Milano lascerà andare il suo migliore giocatore in roster (insieme a Bolmaro, ad oggi ancora a Milano per semplice fatalità in quanto, secondo i rumors, lo scorso anno avrebbe dovuto trasferirsi allo Zalgiris).
    Peccato, Brooks in questa stagione ha regalato grandi emozioni

  8. La società Olimpia Milano sembra fatta apposta per regalarci delusioni e la situazione non mi appare suscettibile di miglioramenti

    I tempi belli della gestione Armanigroup sono finiti…..pensate un po voi…..rassegniamoci

  9. Una “Big” ci ha provato? Da quando in qua l’Asvel sarebbe una big. Al di là di singole sporadiche prestazioni, sin dal loro approdo in EL i francesi navigano nella parte bassa della classifica, se non ricordo male.

    Diciamo la prima squadra di EL con budget a sufficienza che passava di lì per caso.

    Se l’Olimpia ha perso l’attimo dipende da una situazione in divenire, tra la fine dell’era Messina e una società proprietaria, gli eredi Armani, che naviga a vista in attesa di vendere, non più mossa dalla passione del compianto patron Giorgio Armani, quindi un pò restia a stanziare senza esitazione cifre importanti di budget al di là del mantenimento dello status quo.

Comments are closed.

Next Post

Il Corriere della Sera: Più palla in mano a Marko Guduric?

Più palla in mano a Marko Guduric nelle prossime uscite con Pallacanestro Brescia? Lo ipotizza il Corriere della Sera oggi in edicola. Leggiamo Stefano Olivari: « Altre prospettive quelle del Poeta attuale, fra voci di mercato in entrata (Alee Peters, fresco protagonista dell’Eurolega dell’Olympiacos, il sempre inseguito Darius Thompson e Pajola) […]
Marko Guduric

Iscriviti