Ettore Messina-Roma, il Messaggero: non contattato, ma sarebbe felice di allenare nella Capitale

Alessandro Maggi 7

Il futuro di Ettore Messina torna al centro delle riflessioni sul basket italiano. Oggi il dirigente è soltanto presidente di Olimpia Milano, con contratto in scadenza a fine stagione, e il suo nome entra nel racconto della nuova Roma del basket.

Ettore Messina-Roma, possibile

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Messina «non sarebbe stato contattato», ma «sarebbe felice di allenare a Roma». Una frase che non rappresenta una trattativa aperta, ma che alimenta inevitabilmente una suggestione importante, dentro un progetto che attende ancora le prime scelte operative.

La nuova realtà romana, legata al gruppo guidato da Donnie Nelson con Rimantas Kaukenas come braccio operativo, dovrà chiarire a breve il proprio percorso, a partire proprio dalla guida tecnica. In questo scenario, il nome di Messina resta pesante per storia, competenza e status nel basket europeo.

Il passaggio è rilevante anche per Olimpia Milano. Dopo l’uscita dalla panchina, Messina è rimasto nel club biancorosso nel ruolo di presidente, ma la scadenza contrattuale a fine stagione lascia aperto il tema del suo futuro. Roma, per ora, è una suggestione raccontata dal quotidiano romano. Ma è una suggestione destinata a far discutere.

7 thoughts on “Ettore Messina-Roma, il Messaggero: non contattato, ma sarebbe felice di allenare nella Capitale

  1. EM và dove ci sono i soldi, ha capito che a Milano non c’è più trippa per gatti e cerca di accasarsi dove può spendere e spandere (ad minchiam) MAGARI fosse vero !!!!!!

  2. Potremmo organizzare un staffetta per portare in groppa Messina da Milano a Roma e sono convinto che molti parteciperebbero, pur di liberarci del coach bollito e manager incapace, rimasto in Olimpia per 7 anni con 2 sole participazioni alla post season Eurolega che aveva promesso di raggiungere ogni anno.

Comments are closed.

Next Post

Leandro Bolmaro miglior difensore LBA 2026: premio Best Defensive Player all’Olimpia Milano

Leandro Bolmaro è il Best Defensive Player of the Year della Serie A Unipol 2025/26. L’esterno argentino dell’EA7 Emporio Armani Milano ha conquistato il premio Pall-Ex superando nelle preferenze Alessandro Pajola della Virtus Bologna e Brianté Weber di Treviso. Leandro Bolmaro miglior difensore Il riconoscimento, votato da club, media e […]
Leandro Bolmaro miglior difensore

Iscriviti