
L’Olimpia Milano domina Trieste, queste le parole di Peppe Poeta in sala stampa nel pomeriggio dedicato a Kyle Hines.
“Abbiamo giocato una buona partita soprattutto il terzo quarto mostrando progressi difensivi. Non abbiamo tirato bene, ma abbiamo costantemente costruito buoni tiri. Possiamo e dobbiamo fare ancora meglio ma sono contento perché stiamo lavorando bene in allenamento, ad alta intensità. I cambi difensivi sono ciò che ci ha sempre dato molto ed è stato così anche stasera. Abbiamo lunghi che possono difendere sugli esterni e se gli altri non hanno grandi giocatori di post basso è possibile raccogliere buoni frutti”.
Su Ousmane Diop: “E’ stato devastante per energia e intensità. La sua attitudine difensiva è eccezionale e in campo ci sta dando tantissimo. L’ha fatto oggi ma anche in altre partite”.
Su Stefano Tonut: “E’ un ragazzo al quale sono molto affezionato. Ci ho anche giocato insieme in Nazionale, è un professionista serio e sa che quando ci sarà bisogno di lui andrà in campo con tutta la mia fiducia. In questo momento, non succede perché con quattro stranieri nei ruoli di 2 e 3, tutti che necessitano di giocare minuti importanti, è impossibile allargare la rotazione oltre i sei giocatori attuali”.

Diop devastante come neanche Hines…..
Tonut l’abbiamo rifirmato perché ci teniamo a non farlo giocare, tenendocelo stretto, per altri 2 anni…..
firmato: Peppe Poeta (che spettacolo)
Ma se Tonut non entra nelle rotazioni perché evidentemente ritenuto meno utile degli altri, perché allora rinnovargli il contratto? Ci sono logiche societarie che noi evidentemente non comprendiamo.
Perché 6 italiani li devi avere, ed è meglio avere Tonut che uno scarsone qualunque, se uno degli esterni stranieri dovesse fermarsi per qualunque motivo. E non è detto che nella prossima stagione avremo ancora 4 esterni stranieri da far stare in campo…
Riguardo a Tonut bisogna sempre tenere ben presente, per questa stagione, che ha avuto un serio problema di salute.
Certo,sul +20 impossibile allungare le rotazioni (solo x far riposare qualcuno ed evitargli infortuni).
Rimpiango Messina,davvero!!!
Il + 20 di solito è garbage time, ma per Poeta spesso è l’inizio della rimonta avversaria, per cui non può far risposare nessuno nemmeno se sono cotti, e infatti se i ragazzi fanno disastri nell’ultimo quarto è che cotti spesso lo sono, e questo perchè Messina prima e Poeta poi non hanno mai saputo sfruttare tutto il roster almeno in LBA, nemmeno per far rifiatare giocatori alla quarta partita in 8 giorni.
Il risultato: fuori di Play In Eurolega a causa di un coach bollito che ha lasciato il posto a uno senza esperienza e molle con gli arbitri. E in LBA si sono perse partite che si sarebbero perse lo stesso ma facendo tirare il fiato a mezzo roster.
“I cambi difensivi sono ciò che ci ha sempre dato molto ed è stato così anche stasera. Abbiamo lunghi che possono difendere sugli esterni”.
Certo Nebo come Hines.
Leday come Melli.
ma questo cosa vede in campo ?
Certo che definire “devastante” Diop ce ne vuole…
Il problema di Peppe è che pensa di essere ancora a Brescia.
I suoi rivali, i suoi obiettivi sono quelli delle squadre in cui ha giocato prima e allenato poi.
Non so se collimano con quelli della società attuale, sempre che ci sia qualcuno questa società.