Patty Mills potrebbe approdare in EuroLeague per concludere la sua lunghissima carriera: il giocatore australiano sta infatti valutando le opzioni europee per tornare a giocare e BasketNews ha decretato quelle che potrebbero essere le destinazioni più probabili per lui, o almeno quelle più sensate.
Tre squadre citate, tra cui Olimpia Milano e Virtus Bologna (oltre al Bayern Monaco). Per quanto riguarda la squadra milanese, il sito motiva la sua candidatura con l’esclusione di Lorenzo Brown dal progetto della squadra e dai tanti infortuni che hanno colpito il roster di Peppe Poeta. Inoltre, qualora Mills fosse in condizioni fisiche buone e fosse quindi la versione del giocatore vista nell’ultima apparizione con la nazionale australiana, potrebbe rappresentare un attaccante di alto livello in uscita dalla panchina, grazie anche alla pericolosità al tiro da tre punti e la sua capacità di incidere tanto in pochi minuti.
Per la Virtus Bologna il discorso è simile visti gli infortuni avuti da Luca Vildoza, Carsen Edwards ed ora da Alessandro Pajola. Inoltre il gioco di Patty Mills potrebbe essere ottimo con quello del club bianconero, vista la pericolosità dall’arco del giocatore ex San Antonio Spurs. Secondo quanto si legge, adattare Mills al gioco di Dusko Ivanovic non dovrebbe essere un’operazione così difficile o lunga.

No grazie. Quest’anno compirà 38 anni. Cerchiamo di fare una squadra per il futuro. Tra l’altro non sono convinto che da solo potrebbe cambiare sostanzialmente l’unico possibile obiettivo di quest’anno (ovvero vincere il campionato). Per la coppa Italia non vale la pena fare un innesto così.
Mi sembra molto tardi per tutto (non illuda la felice parentesi in Euroleague, torneranno come ogni anno tempi più cupi, i buoi sono scappati da tempo)….. pensino seriamente al nuovo coach per la prossima stagione o a programmare per tempo con Poeta tutti gli innesti da fare, il futuro non è oggi, ma il 2026/27
Io per mia idea direi sì invece. Ricordo i tanti ke annunciato Napier hanno storto il naso , ma l’unica cosa negativa era stata solo aspettare così tanto il suo arrivo . Infatti i risultati a subito cambiarono e non poco. Mills potrebbe avere lo stesso impatto o forse anche meglio e almeno quest’anno vedremmo un giocatore eccezionale. Intanto partire con la programmazione magari seria per la prossima stagione.
Non sono io quello che mette i soldi, ma a me pare un nel colpo
Non si discute la qualità del giocatore, più che altro lascia perplesso il fatto che sia fermo da novembre.