
La sconfitta contro Varese ha acuito il momento di grande difficoltà dell’Olimpia Milano, già reduce da 3 sconfitte consecutive in Eurolega, che l’hanno relegata in tredicesima posizione in classifica, staccata di 3 vittorie dalla zona play-in. I biancorossi proveranno a risollevarsi domani sera (ore 20.30), quando all’Allianz Cloud arriverà il Partizan Belgrado. I serbi, pur vincenti nell’ultimo turno con una clamorosa rimonta con la capolista Hapoel, sono solamente al 18° posto, con 8 vittorie e 16 sconfitte. Per l’EA7, dunque, ci sarà l’occasione di provare a centrare un successo per rasserenare un po’ il morale.
Peppe Poeta dovrà fare fronte all’assenza di Nico Mannion, che ha avuto un problema alla schiena nella gara con Varese e non ci sarà domani sera. Dovrebbero, invece, essere regolarmente a disposizione Leandro Bolmaro e Devin Booker, dopo aver saltato la gara di LBA di lunedì per recuperare dai rispettivi problemi fisici.
Ma si aggiungono due situazioni molto importanti. Armoni Brooks ha rimediato una distorsione alla caviglia in allenamento che verrà rivalutata domani mattina. Mentre Lorenzo Brown, come appreso in anteprima da ROM, è fuori dal progetto tecnico di Olimpia Milano e quindi non sarà nei 12 da domani.
🚨 EXCLUSIVE – Olimpia Milano takes to the court tomorrow evening against Partizan in the EuroLeague.
— Alessandro Luigi Maggi (@AlessandroMagg4) January 28, 2026
Leandro Bolmaro returns, while Nico Mannion is doubtful due to an injury sustained against Varese. Lorenzo Brown is out of the club's sporting plans. pic.twitter.com/6fEQ5mxGJj
Non mancano i problemi fisici anche per la squadra serba. Jabari Parker, Carlik Jones, Shake Milton e Mario Nakic sono fuori da un po’ di partite e solo il primo è non lontano dal rientro, ma è da verificare per la gara di domani. Nell’ultimo impegno, inoltre, il Partizan ha perso anche Vanja Marinkovic: il capitano ha subito la rottura del tendine d’Achille e dovrà restare ai box per un lungo periodo. Potrebbe aver già chiuso la sua stagione.

Partita inutile , mandato via anche Brown , senza mai usarlo realmente come tote per partito preso , sintomo di intelligenza ? POETA OUT !!!!
Ma quindi Lorenzo out? Definitivo? In pratica ora Ellis si farà 40 minuti a partita sia in EL che in LBA.
Guarda un pò che sorpresa…
“Avete visto che adesso non si infortunano più?” (cit.)
@cap = Eh si. Vengo a Canossa. Avevo sostenuto che la colpa fosse solo del vecchio staff atlético. Mi sbagliavo ampiamente. Nessun problema ad ammetterlo.