
Nel corso del video quotidiano sul nostro canale YouTube abbiamo parlato della situazione di Leonardo Totè, ormai in uscita da Olimpia Milano.
E’ infatti fumata bianca tra l’Olimpia Milano e Napoli Basket. Leonardo Totè lascerà a titolo definitivo i biancorossi per fare ritorno alla squadra partenopea. Il suo nuovo contratto avrà sempre scadenza 2027, ma con Napoli Basketball.
Per lui solo 7 gare in LBA e una in EuroLeague, facendo l’esordio solo a fine ottobre. Leonardo Totè sarà credibilmente annunciato all’inizio della prossima settimana, ma farà il suo esordio solo l’8 febbraio visto che Napoli osserverà un turno di riposo.
✍️ Fumata bianca nella trattativa tra Olimpia Milano e Napoli Basket per Leonardo Totè.
— Alessandro Luigi Maggi (@AlessandroMagg4) January 23, 2026
Il centro classe 1997 torna all'ombra del Vesuvio dopo i pochi mesi in biancorosso. Ufficialità attesa entro l'inizio della prossima settimana. pic.twitter.com/Xgwc5xsFGr

Continuiamo imperterriti a non interessarci di forti giocatori italiani, eliminiamo anche Tote e teniamo Diop Tonno Tasso del miele, Red Mamba e Quinn.
Contro Pajola, Hackett, Diouf Akele…
Scudetto già vinto, si, da Bologna
E hai dimenticato Niang…
Una idiozia bella e buona. Pagheremo carissima l’inesperienza di un allenatore che ha in testa un basket giocato da 8 giocatori, logiche che possono funzionare in provincia, ma che sono illogiche sé vuoi competere seriamente in EL e giocare per vincere uno scudetto.
Di sto passo richiameranno Messina.
Non cambierebbe nulla, basta vedere i risultati degli ultimi 3 anni.
A prescindere che Toté non è un fenomeno, e non avrebbe cambiato le sorti di Milano sia in EL sia in LBA, questa mi sembra un operazione “fantozziana” che, oltre ai soldi, ci ha portato a sprecare uno slot in LBA e un altro in EL.
italiani virtus : diouf, akele, pajola, hackett, niang e ferrari……………………….