Contatto Shields-Giedraitis, la moviola di Corrias: Il fallo è del giocatore dello Zalgiris

Alessandro Maggi 2

Nella sua rubrica su backdoorpodcast l’ex arbitro Silvio Corrias ha analizzato il contatto tra Shavon Shields e Giedraitis

Fallo offensivo Shavon Shields

Nella sua rubrica su backdoorpodcast l’ex arbitro Silvio Corrias ha analizzato il contatto tra Shavon Shields e Giedraitis, costato un fallo in attacco all’ala danese.

«Sulla penetrazione di Shields, Giedraitis cerca una posizione legale di difesa in aiuto a Brown, con cui aveva “cambiato” un attimo prima. Giedraitis è in ritardo ed il contatto con Shields avviene sul fianco di Gedraitis che si sta ancora muovendo. 

Non sarebbe situazione da “semicerchio”, perché Shields al momento del contatto ha i piedi a terra. La regola del semicerchio vale solo se il contatto è provocato dall’attaccante “in volo – airborne”! Il fallo è di Gedraitis, Poeta avrebbe potuto chiamare un “Challenge”?».

2 thoughts on “Contatto Shields-Giedraitis, la moviola di Corrias: Il fallo è del giocatore dello Zalgiris

    1. Poteva fare in modo che non succedesse, ai nostri 14 giocatori, di “non averne più”.

      Tutto sommato pare i cambi li decida lui…

Comments are closed.

Next Post

Cosa fare di Brown? Ed ecco l'aggiornamento su Leonardo Totè

Cosa fare di Brown? Ed ecco l'aggiornamento su Leonardo Totè
Cosa fare di Brown? Ed ecco l'aggiornamento su Leonardo Totè

Iscriviti