Andrea Trinchieri: Quinn Ellis è un giocatore da EuroLeague. Cancar sarà molto importante

Alessandro Maggi 1

Andrea Trinchieri, voce di LBATV, ha analizzato così ieri sera il successo dell’Olimpia Milano sulla Virtus Bologna nella semifinale della Frecciarossa Supercoppa 2025

Andrea Trinchieri, voce di LBATV, ha analizzato così ieri sera il successo dell’Olimpia Milano sulla Virtus Bologna nella semifinale della Frecciarossa Supercoppa 2025.

«Milano ha guadagnato un giocatore da EuroLeague, perché Quinn Ellis è un elemento di vera rotazione: ha fatto tutto ciò che serviva per vincere, ha sostituito benissimo Lorenzo Brown, ha servito due bellissimi passaggi per l’alley-oop, ha difeso. È un giocatore che darà moltissimo, anche perché non credo che Guduric sia pronto per giocare già martedì».

«La Virtus ha fatto benissimo, ha giocato la partita che voleva e stava per vincerla. Poi il fallo in attacco di Niang ha cambiato l’inerzia e sull’ultima palla… La Virtus è un po’ leggera per l’EuroLeague».

«L’Olimpia Milano è una squadra da playoff di EuroLeague. Marko Guduric le toglierà molte castagne dal fuoco perché è un giocatore clutch, se ce n’è uno. Cancar le permetterà di avere assetti diversi rendendo il campo molto grande. Di Cancar si pensa soprattutto al tiro, ma ciò che fa davvero bene è dare aria al gioco. LeDay è un terminale, un martello, fa punti ma non crea gioco per gli altri: potrebbe davvero trasformare il campo in un mal di testa per le difese».

One thought on “Andrea Trinchieri: Quinn Ellis è un giocatore da EuroLeague. Cancar sarà molto importante

  1. Su Quinn ho già scritto ieri che eviterei toni troppo trionfalistici anche perché alla fine ha giocato benino un quarto su quattro ed in difesa ha spesso ballato la samba ma davanti aveva clienti veramente scomodi come Paiola e Carsen.

    Ci sono però due cose che saltano subito agli occhi:

    A) anche se facile e costruito grazie al grande lavoro di Leandro e Devin il tiro del pareggio alla fine dei regolamentari lo ha messo dentro,non era scontato,lui lo ha fatto come a suo tempo lo fece Curtis e diversamente non lo fece Kevin.

    B) una volta che gli hanno messo in mano la squadra non si e’ cagato sotto.

    Avevo previsto che subito dopo Lorenzo ci sarebbe stato lui e probabilmente andrà così,ora vediamo se in contesti più probanti ( già in settimana ne avremo due) reggerà l’urto.

    Ma nel frattempo ho rivisto pure un buon Nico,volitivo,gagliardo,sono segnali molto interessanti che ci danno buone sensazioni e speranze.

    Con il rientro del grande Marko molte cose andranno comunque automaticamente al suo posto,curioso di vedere pure questo sloveno cosa ci potrà dare.

    Non voglio peccare di eccessivo ottimismo ma questa squadra,parlo di roster da Eurolega,pur con i noti limiti non mi pare proprio malaccio.

Comments are closed.

Next Post

"Oltre l'immaginabile". E' polemica sugli adesivi pubblicitari della Supercoppa

Polemica adesivi dopo le semifinali di Supercoppa 2025. Lo hanno scritto molti appassionati nei commenti, ne ha parlato Ettore Messina
Polemica adesivi pubblicitari

Iscriviti