Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano | L’analisi di tutti i giocatori, e di Ettore Messina

Alessandro Maggi 2

Olimpia Milano affronta la nuova stagione con un roster rinnovato. Analisi di punti di forza e debolezza. Determinante Ettore Messina

Pippo Ricci

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Pippo Ricci

Difesa – Il capitano biancorosso ha sempre dato una mano a livello difensivo, contro l’avversario diretto o aiutando i compagni di squadra.

Esperienza – È alla quinta stagione con la maglia biancorossa e conosce tutto dell’ambiente. Potrà anche aiutare i nuovi compagni ad inserirsi.

Rimbalzi – Si tratta di un buon rimbalzista. Lo scorso anno ha avuto quasi 3 rimbalzi di media, in meno di 15 minuti di utilizzo a partita.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Pippo Ricci

Tiro – È altalenante nella sua precisione, soprattutto dall’arco. Trova grandi serate, ma anche alcune gare in cui fatica a fare canestro.

Continuità – Ha avuto un rendimento meno continuo nell’ultima stagione, rispetto a quanto aveva fatto nei primi anni in maglia biancorossa.

Minuti – La concorrenza è sempre più alta, con un roster a 17 giocatori. Dovrà ‘sgomitare’ per riuscire ad ottenere minuti, soprattutto in Eurolega.

2 thoughts on “Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano | L’analisi di tutti i giocatori, e di Ettore Messina

  1. Faccio in primis i complimenti a Cavagnera per l’ottimo lavoro svolto.

    Giudizi a grandi linee condivisibili anche se un po’ meno “ buonismo” non avrebbe certo guastato.

    Pur con i limiti già segnalati più volte la squadra al completo non pare malaccio ed in grado di arrivare almeno ai play in.

    Forza Olimpia.

  2. secondo me buona squadra.
    finalmente c’e’ piu eqilibrio ra lunghi ed esterni.
    abbiamo un capo, un vice capo tra gli handler e un centro vero.
    poi diversi ragazzi potenzialmente interessanti
    vero che manca un po di atletismo ma abbiamo gente che sa giocare.
    se non ci saranno particolari infortuni c’e da aspettarsi una bella stagione..
    unico dubbio il valore degli italiani rispetto a bologna.
    da quello dipende lo scudetto
    coi roster di el siamo decisamente piu forti
    gli ingredienti ci sono. tocca a chef Ettore estrarre una buona minestra

Comments are closed.

Next Post

Saliou Niang: Bello e avvincente giocare con la maglia Virtus contro Milano

Saliou Niang, nuova ala della Virtus Bologna, ha parlato anche del confronto con Olimpia Milano nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport
Saliou Niang

Iscriviti