Olimpia Milano roster | Cosa può dare Bryant Dunston
Esperienza – I suoi 39 anni e le tante battaglie della carriera lo portano ad essere uno dei giocatori più longevi in Eurolega. Un’esperienza da condividere con i nuovi compagni biancorossi.
Leadership – Un po’ legato al discorso precedente, è stato preso da Messina anche per essere uno dei leader dello spogliatoio. Per aiutare i compagni, soprattutto nei momenti più difficili.
Solidità – Un giocatore dal rendimento sicuro. Punti, difesa e stoppate: questo quanto ha garantito nel corso della sua carriera e, pur per meno minuti, farà anche Milano.

Come forse detto da altri, acquisto in stile polizza assicurativa in casi di 🚑
Uomo di esperienza indubbia sul campo e mi dicono anche leader silenzioso nella squadra.
Aggiungerei anche integro fisicamente.
La domanda vera è quale siano le condizioni di Nebo .. solo allora, presumibilmente alle prime uscite della nostra amata Olimpia, potremo comprendere meglio.
Nel frattempo rimane il mistero sul ritardo del ventilato annuncio di Tote’ e permane l’assenza di un’alternativa di qualità per Shields in spot 3, o come mi corregge sempre l’amico Giorgio De Sisto😉, un altro esterno.
Forza Olimpia
La tua domanda e’ giusta perche’ tutto dipende da Nebo ma prima di prendere Tote’ forse non c’era la disponibilita’ di Dunston…
Ciao Fausto .. anche questa potrebbe essere un’opzione, ma il perché tenere ancora così tanto in sospeso l’annuncio di Tote’ .. porta a ipotesi molteplici.
Ma come diceva il caro Luca, Dunston potrebbe essere stato preso x avere dovute rotazioni in EL consentendo dei minutaggi più conformi a un mantenimento di resa da parte di tutti.. i centri in questo caso.
Poi il fattore Nebo è preponderante nell’economia del roster allestito ovviamente
Un saluto e forza Olimpia
Dunston e l’eventuale arrivo di Totè non sono legati l’uno all’altro perché il primo è uno straniero e il secondo un panda. Dunston è stato preso come polizza per Nebo e Booker che ha cmq 35 anni. Ne Totè ne Diop possono essere la riserva di Nebo o Booker in assenza di uno de due in EL perché a quei livelli sono impresentabili.
Ciao OM1936, Non ti correggo… 😉
Dico solo che se devo prendere un giocatore qualunque per dire “ho un 3”,allora di esterni che possono fare il 3 ne abbiamo tanti.
In fondo cosa bisogna avere per essere un 3 ? Altezza, velocità…. Insomma un 3 non ha scritto in fronte “3”. Cosa non ha bolmaro o brooks per non essere definiti dei “3” ?
Poi se prendiamo Fontecchio allora il discorso cambia.
Ciao Giorgio .. figurati se dico sciocchezze o inesattezze correggimi pure .. sai come vivo il confronto nel basket .. per me serve altezza una buona attitudine fisica atletica che consenta di giocare su giocatori tra i 195 e i 205 capaci di giocare lontano da canestro .. tiro e una buona tecnica .. faccio il solito nome “economico” che non abbiamo mai considerato come Olimpia x farti un esempio .. un Gedriaitis un Lucio un Diallo .. Fontecchio eh sì magari .. a Bergamo dicono .. credega ai ufo !!! 🤣🤣🤣 ma mai dire mai
Vediamo per me tonut da 3 un disastro tranne in difesa ., brooks troppi limiti ancora c farlo pure giocare da 3 .. però vedremo cammin facendo cosa Messina deciderà di fare
Un saluto e forza Olimpia
secondo me nebo sta bene, ma giusto non caricarlo subito di tanti minuti, specialmente in lba, anche perchè diop sembra sempre più involuto, dunston anche in eurolega una decina di minuti potrà darne, resta il mistero totè.
Anche .. giusto.. in EL con Nebo Booker e Dunston si dovrebbe essere sufficientemente coperti .. in LBA potrebbero star fuori a rotazione due dei tre centri USA e inserendo Diop e Mistery Tote’ .. giusta osservazione
Un saluto e forza Olimpia
Un saluto al vecchio Olimpia e pure all’amico Luca.
Non vorrei ripetere all’infinito concetti più volte espressi,mi limito a riassumerli velocemente.
Niente da dire sull’uomo e sull’atleta,i numeri parlano per lui e solo questi contano.
Lo vidi a fine carriera a Bologna,a Kaunas e’ sembrato quasi resuscitato ed ha fatto una buona stagione in termini di numeri e soprattutto di minutaggio.
Personalmente non lo avrei voluto perché in caso di prolungata assenza di uno dei due centri titolari non può essere certo un 40enne che ci potrà togliere le castagna dal fuoco.
A mio avviso come terzo centro avrebbero meglio figurato sia KAMA ma ancor più DMC,autore di un’ottima stagione a Berlino ( tra l’altro già nostri se non sbaglio)
Figuriamoci se quel testone di E.M.li avrebbe richiamati alla base riconoscendo,soprattutto per il secondo,di non averlo correttamente valutato durante la sua permanenza a Milano.
buona domenica carissimi.
Anche secondo me è una assicurazione soprattutto per eurolega
L’anno scorso troppo spesso si è visto leday e mirotic da 5
Stesso discorso per il play
Come scritto da tutti mancherebbe un vice shields ma credo che almeno all’inizio si aggiusterà qualcuno nel ruolo e partiranno così
Buona domenica e forza Olimpia
Ci penserà Messina a far giocare la gente in ruoli non adatti, ed a non togliere mai Shields, anche quando ci farà perdere le partite.
Dejà vu
Messina farà giocare i giocatori fuori ruolo e Shields per 40 minuti, anche quando ci farà perdere le partite.
Dejà vu