
Designate le terne per gara-3 delle semifinali degli LBA Playoffs 2025. Ricordiamo che oggi alle 20.45 c’è Pallacanestro Brescia-Trapani Shark, con serie sul 2-0, e domani Olimpia Milano-Virtus Bologna, 1-1.
Guido Giovannetti e Manuel Attard saranno dunque in campo due volte nel giro di 24 ore. Un back-to-back non insolito, ma certo impegnativo.
In tutto questo Silvia Marziali è stata eletta per il secondo anno consecutivo arbitro dell’anno di LBA. Eppure non ha al suo attivo neanche una gara di playoff.
Dal comunicato ufficiale di LBA leggiamo, il giorno della sua elezione: «Questo premio è stato votato da tutte le figure dei club (dirigenti, allenatori e giocatori)».
Per lei, laziale, 48 gare nei pro dal 2021 ad oggi. Ma nessuna stagione e partite nei playoff. La fonte è lo stesso sito dell’AIAP.


Silvia Marziali è stata eletta miglior arbitro in ossequio al politicamente corretto, per rispettare le quote rosa, per non essere accusati di maschilismo etc….. Che schifo!
Hai assolutamente ragione. Uno schifo!
Questo vuol dire che come aerbitri siamo messi bene ….
Tacita, mica tanto, ma palese, lapalissiana, solare ammissione di fallimento del progetto arbitri oltre a confermare che la terna dell’altra sera a BO ha toppato macroscopicamente alcune scelte che anche Mr. Magoo avrebbe visto.
Non che Baldini mi lasci indifferente, anzi, sia lui che Giovannetti hanno un atteggiamento spesso troppo permaloso.
Ma questo è, e non deve essere una scusante a priori .. tanto meno un lamento o una “messa avanti di mani” .. la si deve vincere e basta.
Forza Olimpia
Giovannetti ci ha spesso (anche in regular season) fatto chiamate assurde. Non so se solo a noi o in generale, ma a me non piace assolutamente vedermelo in campo… bad vibes…
Mi associo non piace neanche a me. Anch’io in regular season l’ho visto fischiare male. Preferivo Lanzarini anche se bolognese ma più bravo anche se non ci vuole molto visto il parco arbitri attuale