
«El Real Madrid da pena en Milán» titola il sito di Marca questa mattina. Non servono traduzioni, e nell’articolo si va giù durissimo.
«Non si tratta di un errore. I nove punti con cui il Real Madrid ha perso (85-76) sono il risultato di diversi strati di trucco. L’Armani Milano, che è arrivata in un momento di crisi e con un numero di infortuni pari, se non superiore, a quello dei Los Blancos, è stata molto più brava. Soprattutto, erano più determinati. I madridisti sono caduti con un tonfo dopo una prestazione deplorevole, di gran lunga la peggiore della stagione».
«El Madrid, desbordado en Milán» è invece il titolo di AS, con riferimento al fatto che la squadra di Chus Mateo è stata travolta dai biancorossi.
Leggiamo: «La notte del Chacho, quella del bellissimo omaggio che l’Olimpia Milano ha tributato al canario nell’intervallo per i suoi tre meravigliosi anni di permanenza nel club (2019-22), non è stata la notte del Madrid (85-76, anche se partendo da 80-58). Il playmaker è entrato nella Hall of Fame del club italiano circondato dalla moglie e dai quattro figli, mentre il Madrid ha offerto la sua peggiore prestazione stagionale. Questa volta non hanno vacillato nell’ultimo quarto: erano già in svantaggio prima e nei primi istanti dell’atto decisivo hanno ceduto il cucchiaio. Senza alcuna possibilità nei minuti finali, e questo è stato tanto difficile quanto insolito. Quinta sconfitta fuori casa, dove restano imbattuti in Eurolega, e un record (3-5) che li fa precipitare in classifica, fuori ovviamente dai play-in».

La stampa spagnola si accorge che il Real non è entrato in campo.
Chissà se anche da loro vengono insultati per aver detto l’evidenza, come succede a noi di ROM per aver detto esattamente la stessa cosa, peraltro ovvia.
Chissà 😱
Ciao Palmasco .. però posso dire .. saranno un po’ di cavoli loro ? Quante volte non siamo entrati in campo noi (Trento e primo tempo Efes) o siamo usciti anzitempo (Zalgiris) ?
Lasciamo discutere loro e prendiamoci questa vittoria .. meritata .. abbiamo tenuto Tavares a 4 p e x chi ha visto la partita avranno notato che Tavares è stato cancellato così come Campazo .. e per chi era al Forum avrà visto anche molto nervosismo con Superciuk Mateo con Tavares Campazo Hezonia .. Abalde e persino Llull.. non abbiamo risolto nulla probabilmente in vhiave futura almeno nell’immediato ma riconosciamo che abbiamo fatto una gran bella partita e senza 4 giocatori e senza centri sa opporre a Tavares e Ibaka .. a Roma si dice sti ca..i
Un saluto e forza Olimpia
Per una volta che la squadra ha eseguito bene le indicazioni del coach non si può pensare che questo real sia stato semplicemente indotto agli errori dalla nostra difesa?
Ok e solo una partita spero sia l’inizio di una lunga serie.
Cerchiamo di ragionare con un può di buon senso ferma restando la grande soddisfazione maturata ieri sera.
Ho scritto prima del match che credevo in una vittoria perche’ il Real e’ in rottura totale come ha dimostrato ampiamente sul campo pure ieri sera,e le sconfitte maturate in precedenza non erano certo frutto del caso.
Onesta’ impone pure di dire che con un Mirotic a mezzo servizio ,senza Josh e Shavon pure noi avevamo delle lacune non facilmente colmabili.
Credo con buona ragione che ieri sera abbiamo fornito il massimo ottenibile in questo momento,con la solita pericolosa sbandata finale che di recente ci e’ costata la sconfitta con Kaunas.
Si intravedono comunque continui piccoli segnali positivi all’orizzonte che fanno sperare in una possibile risalita in classifica verso posizioni più consone al nostro nome.
Visto quanto successo pure in passato ora mi aspetto di non rivedere pericolose imbarcate contro le ultime del lotto altrimenti serate come ieri sera non serviranno ad una minkia…