
In una clamorosa anticipazione, il portale serbo Meridian Sports riporta che la Stella Rossa e il Partizan, le due principali squadre della pallacanestro serba, hanno ricevuto l’invito da EuroLeague Basketball per partecipare alla principale competizione europea nella stagione 2024-25. Questa notizia, se confermata, potrebbe sconvolgere il panorama del basket europeo!
Entrambe le squadre dovranno pagare una somma di 1 milione di euro per ottenere la wild card, una quota che rappresenta la partecipazione generale per ogni club che entra in EuroLeague con una licenza B.
Ma non è tutto! Meridian Sports aggiunge che anche altre squadre hanno ricevuto l’invito, pur senza rivelarne i nomi. Secondo le indiscrezioni, le altre tre società in corsa per le due rimanenti Wild Card sono Virtus Bologna, Valencia e Alba Berlino.
La prossima settimana si terrà la decisiva riunione del Board dell’EuroLeague, durante la quale i club invitati dovranno dichiarare se sono pronti o meno a disputare la stagione 2024-25. Questa decisione potrebbe rivoluzionare l’assetto delle competizioni europee!
Recentemente, Motiejunas aveva dichiarato l’intenzione di offrire Wild Card della durata di 3-5 anni, ma l’articolo di Meridian parla esclusivamente della stagione 2024-25. Se le anticipazioni verranno confermate, sarà un evento epocale per la pallacanestro serba e per l’EuroLeague!


Finirà prima o poi sta Eurolega
Ci sono delle news in questi punti esclamativi.
PS Occhio ad augurarsi la fine dell’Eurolega che poi si perde occasione di attaccare Messina anche per i crimini della Decima dopo l’armistizio.
@Napiero Montecchi = Io critico Messina così come i giocatori, i dirigenti e lo staff atletico. E soprattutto del patentino di tifoso vero o meno, me ne stracafotto (considerazione generale)
Vabbè…Partizan e Stella Rossa in Eurolega anche l’anno prossimo. Ma quindi che ci sarebbe di clamoroso? O addirittura di epocale?!
Maggi, ma sto pezzo qui lo hai scritto con la Generative AI, dì la verità 🙂
E noi tutti a cliccare e a commentare…ok, hai vinto tu!
In effetti, non capisco dove sia la notizia, dato che entrambe le squadre avevano già partecipato negli ultimi due anni.
Forse il fatto che si tratta di licenza annuale?