
Mauro Ferrari, numero uno di Pallacanestro Brescia, infuriato al termine di gara-1 di semifinale degli LBA Playoffs 2024 con Olimpia Milano.
«Non era fallo – le sue parole in esclusiva a Bresciacanestro -, non è mai fallo. Gabriel tocca il pallone mentre Flaccadori se lo tiene in pancia. Era contesa e la freccia avrebbe dato il possesso a noi con cui avremmo potuto anche tentare la tripla del pareggio».
NB. L’Olimpia Milano in quel frangente era a +4, non a +3.


Visione miope. Brescia l’ha persa nei primi tre quarti, in cui e’ stata dominata, senza tra l’altro nessun reale contributo di Shields e Mirotic. Stasera non ho visto Brescia in grado di competere realmente e su archi estesi di tempo con Milano.
Caro Maggi un tiro da 3con eventuale fallo ,poteva in effetti essere teoricamente utile per il pareggio di Brescia.
Non stiamo però a tirare in ballo in alcun modo gli arbitri perche’ a mio avviso non hanno influito in alcun modo sull’esito finale della contesa.
Premesso questo Ferrari sragiona come il peggior curvaiolo,la partita in realtà e’ sempre stata sotto nostro totale controllo ed una pur ammirevole Brescia,a mio avviso,non ha dato mai la reale sensazione di poterla portare veramente a casa nonostante un Amedeo versione Doncic.
A me comunque la nostra squadra non e’ affatto dispiaciuta e,difesa a parte,metterei la firma per vincerle tutte segnando anche un solo punto in più dell’avversario.
Serata da dimenticare per i nostri due migliori atleti compensate ampiamente dalle ottime prove di altri.
Penso che riusciremo a vincere pure la seconda se Brescia e’ effettivamente solo questa e molto probabilmente chiuderemo la serie in casa loro.
Nello specifico ha ragione (non sul pareggio,ovviamente) ma la vittoria Olumpia è meritata. Brescia mi ha deluso,troppo tiro da 3. Sembravano loro allenati da Messina
Per noi, giganti da Euroleague, Brescia vale Trento, tant’è che si è vinto senza Shields e Mirotic, e basta che Melli faccia la voce grossa per……altro che tiro da 4!punti, caro provincialissimo presidente Ferrari
Ripeto e ripeto occhio a sottovalutare brescia.
Era fallo. Gabriel mette le mani sui fianchi di Flaccadori, il presidente se la prenda con la stupidità cestistica del proprio giocatore.
In generale, non vedo cosa abbia Brescia da lamentarsi per l’arbitraggio.
Abbracciare da dietro è sempre fallo, mai contesa… Dovrebbe vedere qualche partita di minibasket questo qui…