Dimissioni Ettore Messina? Tutte le voci di queste ore

Quale futuro per Ettore Messina sulla panchina di Olimpia Milano? Dimissioni in arrivo? Tutte le voci emerse in queste ore

Quale futuro per Ettore Messina sulla panchina di Olimpia Milano? Dimissioni in arrivo? Dopo il ko con Sassari non si parla d’altro, e allora andiamo a leggere i vari rumors emersi in queste ore.

Apriamo fondamentalmente le danze noi, come riportato anche su realolimpiamilano.com nella giornata di oggi: «Ettore Messina, alle 16.15 di domenica, è salito all’aeroporto di Alghero con la squadra su un volo Horizont per Monaco di Baviera. In Italia, timidamente, le voci di dimissioni facevano capolino. Ma ad oggi, nulla è deciso. 

Tutto potrebbe succedere, ogni giorno potrebbe essere l’ultimo per una gestione che ha significato tanto».

Così il quotidiano trentino T: «Secondo diverse indiscrezioni infatti il coach biancorosso, Ettore Messina, nelle prossime ore rassegnerà le proprie dimissione nelle mani di Giorgio Armani».

La stampa nazionale, oggi, tace o quasi. Così il Corriere della Sera: «Nel post partita di Sassari e fino a tarda serata ieri sono circolate insistenti voci di dimissioni di Messina a favore del suo vice Mario Fioretti, mantenendo quindi la presidenza dell’area tecnica della società. Voci che sono rimaste voci, il legame con la proprietà pare inscindibile: l’Olimpia è volata direttamente dalla Sardegna a Monaco di Baviera, dove domani sarà in campo – con Ettore Messina regolarmente in panchina – nella prima di due trasferte consecutive in Eurolega, la seconda giovedì a Belgrado».

Questo invece il post di realolimpiamilano.com pubblicato in mattinata:

5 thoughts on “Dimissioni Ettore Messina? Tutte le voci di queste ore

  1. Per il futuro Olimpia mi conforta sapere che solo un grande uomo capisce quando è il momento di farsi da parte ed allo stesso tempo sapere che quel grande uomo guiderà la Società dalla scrivania per gli anni a venire. Non esiste Olimpia senza Messina

  2. non sono contento per le eventuali dimissioni di Messina, perchè sarebbero il sintomo del doloroso fallimento di un progetto sportivo. Ciò detto al momento le ritengo inevitabili soprattutto guardando il linguaggio del corpo della squadra e dello stesso allenatore, anche a sua tutela personale e a tutela della sua professionalità.
    Però se dimissioni devono essere, devono essere dimissioni vere: un progetto è fallito e si riparte da capo con un nuovo allenatore e un nuovo progetto. Lasciare Messina come Presidente e dare la panchina a Fioretti, sarebbe una pantomima triste e deleteria per tutti.

  3. Credo che purtroppo alla fine resterà,e cmq se rimane anche in un solo ruolo,tenuto conto del personaggio,brucerà l’arrivo di molti possibili coach validi (a partire da Trincheri con cui non va d’accordo storicamente,vi ricordate anche il “fate un fottuto volo di ritorno” verso il Bayern in una delle innumerevoli conferenze post partita in cui ha litigato con qualcuno).
    Ma quello che non si può sentire,caro Guazz ,è che ha dato le dimissioni (come con l’Efes e altre volte negli ultimi 12 mesi?)ma non le annunciano ,perché il momento è delicato e non è la tempistica adatta.iMa il momento è sportivamente drammatico perché c’è uno scollamento totale tra squadra e un coach che pratica un non gioco perdente e superato e che non prova a cambiare gli schemi e ripristinare i ruoli in campo,ma solo a cambiare o punire gli uomini che non ritiene adatti al suo credo per continuare a puntare sulla sua visione di basket assolutamente sbagliata.Quindi è proprio adesso che si deve cambiare o bisogna aspettare altre 4 sconfitte (perché dopo la Virtus arriva il Barca) con il solito schema palla a Shields a nove metri dal canestro,cambio sistematico punito regolarmente etc etc
    Un allenatore esonerato o dimissionario perché non riesce a performare,va via subitissimo,in tutte le squadre e in tutti gli sport del mondo….

  4. Basta che poi non sia la farsa di fioretti da traghettatore.
    Ci vuole aria nuova. E prima cosa recuperare pangos.

Comments are closed.

Next Post

Dimissioni Ettore Messina? Il parere della redazione di ROM

Ettore Messina, è il tempo delle dimissioni? Ecco il parere della redazione di ROM dopo il ko con la Dinamo Sassari e i rumors di queste ore

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading