Lo 5.5 – Buon impatto offensivo, ci sono 6 assist anche, però in difesa fa errori molto pesanti nel momento decisivo della partita.
Poythress sv – Apre con la stoppata su Cakok, ma gioca meno di 5 minuti e non vede più il campo.
Bortolani ne
Tonut 5 – Brutto impatto sul match, non riesce ad incidere nella partita
Melli 6 – Carico in avvio, si fa sentire anche in attacco. Poi dietro contiene discretamente Shengelia.
Ricci 5 – Non incide nel match.
Flaccadori 4.5 – Fa molta fatica, non riesce a far girare la squadra quando è in campo.
Hall 4.5 – Inizia molto male su Dobric, poi ci sono un paio di discrete giocate dietro. Ma in attacco non si fa vedere mai.
Shields 6.5 – Presente in attacco, il migliore in avvio. È uno dei baluardi offensivi, chiude con 21 punti, anche se nel finale commette un paio di errori difensivi molto pesanti.
Mirotic 6.5 – Il tabellino dice punti (16) e rimbalzi (7), anche se sembra meno ‘decisivo’ di altre partite.
Hines 6 – Ingresso molto attivo, anche in attacco, nel primo tempo. Poco impiegato nella ripresa.
Voigtmann 5 – In costante difficoltà difensiva, un paio di canestri nel finale, ma è troppo poco.
Coach Messina 5 – Una discreta partita per tre quarti, considerando anche il momento della squadra, poi l’Olimpia perde il bandolo della matassa offensivo nel quarto periodo, andando poi anche in difficoltà in difesa. Quando, però, inizia un quintetto che ha pochissimi punti e vantaggi nelle mani.
In quale delle 6 partite perse su 8 in EL, e delle 3 perse su 7 in LBA (!), cioè nelle 9 partite perse su 15 giocate, Mirotic sarebbe stato invece più “decisivo”?
No, per curiosità , per capire, visto che oggi t’è sembrato meno “decisivo” del solito.
Quale solito? Solo per capire. Grazie.
Nella maggior parte delle altre partite mi era sembrato più costante nella sua pericolosità . Oggi più qualche lampo qua e là nel corso del match
Visto che un play non riusciamo a a trovarlo perché non portare pangos ? Lo paghiamo ancora .
Ma credo che il presidente messina ora non possa più rimandare la decisione sull’allenatore
Cavagna cosa fumi per dire che Lo ha avuto un buon impatto offensivo?
ma cosa gli ha fatto Poytress?
con Melli ex giocatore…
Ma io dico: qualcuno si aspetta che Flaccadori faccia girare la squadra? Sembra che ROM se lo aspetti!!….ri-di-co-lo
Io a Messina oggi chiederei perché non ha fatto giocare Poythress, che poteva mettere sotto fisicamente i lunghi di Bologna. Questa proprio non l’ho capita. Potevi appiccicarlo a Tornike in difesa e farglielo “menare”, potevi servirlo sotto per attaccare Cacock e Dunston 8e secondo me di punti ne avrebebe fatti) e in piú in difesa poteva tenere anche meglio di Voigtmann in diverse situazioni. Mossa che proprio non ho capito, non schierarlo per piú di 5 minuti. Ma di Messina ne capisco pochissime, di mosse.
Esattamente … tutti hanno visto la stessa cos a la stessa lettura di gioco la stessa tattica x mettere in difficoltà Bologna … e invece è accaduto tutto il contrario ! Boh
Perché accada qualche cosa dobbiamo toccare il fondo, almeno altre cinque /sei sconfitte di seguito il EL con conseguente uscita dal play off già nel girone di andata, altre tre/quattro sconfitte in LBA con conseguente posizione di centro classifica alla fine dell’andata, sconfitta in Coppa Italia senza arrivare in finale. Forse a quel punto qualche cosa potrebbe muoversi, oppure si aspetterà la fine (negativa) della stagione. Non c’è alcuna possibilità che accada qualche cosa di diverso almeno che Messina o Armani non siano colpiti da una improvvisa illuminazione
Non volevo essere io a dirtelo, @Luky, ma siamo già fuori dai playoff di EL
Basta. Vedere Milano fa venire il vomito.
Vai via.
Le vere pagelle
Flaccadori: non pervenuto
Lo: non pervenuto
Melli. 4
Shield: 5
Mirotic :5
Voigtmann: 4
Hall, Ricci, Tonut: non pervenuti
Hines: 6
Messina: 2
Cavagnera: 10 come leccaculo
Per allestire un roster così scombiccherato ci voleva impegno e pure tanto … complimenti al POBO e all’allenatore … che poi 5 di voto al massimo di stima …
ROM, un sito milanocentrico e granparaculo del coaching-staff 🤣🤣🤣
Quanno ce vo’, ce vo’……
Redazione Messinocentrica………Dice e non dice……..Fa qualche timido affondo (nei confronti del coach) al quale segue subito una serie di giustificazioni che oramai rasentano il ridicolo…. come li commenti di Messina alla fine delle partite
Spiaze…. ma è così ……
purtroppo Shields palleggia troppo perde tanti palloni e quest’anno difende anche male. I punti che fa si rivelano spesso inutili per il risultato finale mentre gli errori si.
Quindi anche oggi non raggiunge la sufficenza 5. Io lo terrei di piu’ in panchina.
Bisogna essere onesti, a parte qualche sprazzo di gioco Milano gioca male male, erano anni che non spegnevo la tv prima della fine… in qs stagione è già successo più volte