Così Ettore Messina ha commentato la gara di Scafati: “Ale Gentile è stato il fattore decisivo di questa partita. Noi pur con alcuni errori abbiamo contenuto il loro attacco. Credo che loro avessero 96 di media in casa e averli tenuti a 77 probabilmente è andato anche oltre le aspettative che avevamo“.
Il problema è stato soprattutto davanti: “Ma in attacco siamo stati mediocri, troppo. Lo siamo stati nella ricerca dei vantaggi, nella qualità dei passaggi. Loro hanno difeso bene, riempito l’area, ci hanno tolto ogni riferimento e costretto a tirare da fuori ma le percentuali sono state scarse, inferiori alle loro. Hanno vinto meritatamente”.
cosa prende il pastore?
Roba non buona
“Siamo andati oltre le aspettative che avevamo”.
Ottimo!
“Messina non mente ai tifosi, e si prende le sue responsabilità” (AM).
Meno male.
Disarmante e imbarazzante .. che altro dire .. sempre bravi gli avversari e colpa dei giocatori .. il suo successo è aver tenuto l’avversario sotto la
Media punti fatti x partita … ma prende x il culo ? Manca solo che quel mega antipatico di sacripanti dica che ha vinto contro una grandissima squadra e la presa x il culo sarebbe completa
È inutile, se dopo prestazioni così si evidenzia che si è stati bravi in difesa viene solo da dire guarda che allora sono stati più bravi loro anche li. Solo che poi sanno anche cosa fare quando attaccano e / o hanno guidatori che non hanno paura di sbagliare perché sono mentalmente più liberi, i nostri sono tristi e timorosi, spesso non sanno che giochi fare e quando osano sbagliano perché hanno il retripensiero del cazziatone
Caro Messina abbiamo giocato male come sempre , senza difesa e senza attacco , gentile ha messo canestri perché farlo marcare da lo e flaccadori o bortolami è un suicidio , ma così abbiamo capito che il campionato non interessa . Bene , ci sta , ma questo aumenta le responsabilità in El.
Se non interessasse la lba farebbe fare 25 minuti a partita a Caruso Kamagate Bortolani Ricci Hines, invece perdiamo con i soliti noti in campo
Gentile lo difendeva Mirotic per la maggior parte del tempo…
Visto,li abbiamo lasciati a 77 punti !!
Quindi è come nel rugby, ci daranno un bonus per la difesa????
MESSINA BORIOSO, PATETICO E SENZA UMILTA’ !!!!!!
Ormai non si può più commentare.
Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
Strano che non abbia detto: “Gentile è stato fantastico, lo voglio in squadra subito, al posto di Pangos, come play fuori ruolo”.
🙂
Non siamo noi che siamo hater, è lui che è pastorello
La soluzione? Visto che chiudersi in palestra a lavorare sortisce ben poco perché non provare con un castello? La location adatta a questa squadra di fantasmi.
“hanno vinto meritatamente”. ecco proprio questa banalissima considerazione é l’ammissione del disastro provocato da un allenatore che dispone di giocatori fortissimi, che stanno in campo quasi 30 minuti (Mirotic 28, Shields 29, Melli 26) e producono un gioco osceno. Tra un pó Messina dirá che Mirotic, insomma se il Barca lo ha mollato, voleva pur dire qualcosa, forse é un bollito come Pangos, ma é stato costretto da Armani a prenderlo. Vergognoso.
Tifare per questa Olimpia, con questo allenatore e questa dirigenza sta diventando sempre piú indigesto.
appena finita la partita ho ascoltato a palla “Jammuccenne” degli Squallor…. marò! Jammuccenne che lu nonno sta cagann… nun ce salva manc’a grazia ‘e ra Maronna!
Mi prenderò improperi ma io da oggi mi dimetto da tifoso Olimpia (almeno fino a quando Messina sarà in panchina)
SE POI VINCERANNO LO SCUDETTO, SARO’ SCORNATO E FELICISSIMO DI ESSERLO (PER VOI COMPAGNI DI TIFO)
difficile continuare a tifare Milano, lo ripeto e concordo con sc74. Milano in questo momento é una sorta di monologo di Messina contro il resto del mondo e, mi pare, anche contro i propri giocatori. Messina contro tutti, gli altri sbagliano tutti, lui si incazza con tutti, butta via giocatori come fossero amanti incapaci.
Questo Messina imbarazza i tifosi e sinceramente ceredo imbarazzerebbe lo stesso Messina, se avesse la luciditá di guardare alla situazione in modo oggettivo. Invece rimane asseragliato nel suo fortino di certezze, sbraitando contro tutto e tutti mentre intorno a lui si compie il disastro. Sotto gli occhi di una societá impassibile, paralizzata, incapace di agire e reagire per salvare il salvabile.
Perché qui ne va del gioco (da un paio di stagioni), ma oramai anche della credibilitá della societá, la cui unica manifestazione sono le urlate di Messina da bordo campo e le sue sempre piú imbarazzanti conferenze stampa
Se non volete più tifare è affar vostro, e allora d’ora in avanti evitate di commentare. Tornerete a tifare sereni quando Messina non sarà più allenatore.
Detto ciò, le ultime due uscite di Messina non sono piaciute nemmeno a me, soprattutto l’accenno di Pangos a Cleveland se davvero ha pronunciato quella frase; non è da lui, che è sempre estremamente schietto ma corretto. Vero che si assume la colpa della scelta, ma mettendo in cattiva luce un giocatore; nota stonata.
Oggi invece è semplicemente una frase uscita male, voleva solo dire che questa brutta prestazione è figlia più di una fase offensiva mediocre che di una difesa molle.
Mi spiace molto per il match di oggi perché avrebbe potuto dare un minimo di continuità e invece ha evidenziato soprattutto nervosismo e poca serenità; e Messina, quantomeno durante le partite, non ha certo fra i suoi punti di forza quello di dare tranquillità. L’ho sempre trovata una cosa strana perché reputo Messina persona competente e soprattutto intelligente e non capisco come non si renda conto che un atteggiamento diverso a bordo campo potrebbe avere effetti positivi aldilà delle questioni tecnico-tattiche. Evidentemente è più forte di lui. E le sfuriate o le facce incazzose non le leggo come mancanza di rispetto nei confronti dei giocatori (l’ha detto anche Bargnani qualche giorno fa, si incazza perché è consapevole che il giocatore possa dare di più e glielo richiede in modo esigente), ma alla lunga diventano faticose da sostenere.
Mi tengo Messina con pregi e difetti e forza Olimpia per la prossima!! Che non è una partita qualunque…
Tieniti strettissimo il tuo pastore e speriamo che il prima possibile vi levate entrambi dai coglioni.
Non ho pastori e dai coglioni è meglio se ti levi tu
Ogni pecorella ha il suo pastore e il tuo è Messina.
Ora vai a pascolare con lui 😂😂
Sei veramente un ignorante, becero tifoso e leone da tastiera. Micky vergognati.
Invece tu sei veramente un coglione, non ti si può neanche definire tifoso perché sei solo un fanatico fans del tuo pastore, praticamente una pecorella da tastiera. Mi fai troppo ridere per le idiozie che scrivi 😂😂
forza luca banchi che vi dimostrerà che una squadra ben allenata costa la metà……..non avete confermayo langford e jerrels e per questo banchi se ne andò, i tifosi che non capivano nulla contestavano lui e non la società. Armani vattene.
La prossima potrebbe essere la settimana decisiva.
Se avrà l’onestà di dimettersi.
Doppia sconfitta in EL + sconfitta in casa con Venezia con bordate di fischi del Forum e se ne va.
Va bene Andrea,se decidi tu ! Mi limiterò a leggere ! Posso???
Tu hai detto che avresti preso improperi. Io invece ti ho solo detto di non commentare su un forum dell’Olimpia visto che ti sei dimesso da tifoso Olimpia. Ci risentiamo quando Messina se ne sarà andato.
Dimettersi da tifoso non significa non commentare più su un forum dell’Olimpia.
Quello fuori posto sei proprio tu che sei una pecorella di Messina e non un tifoso dell’Olimpia.
Meno male che ci sono quelli contro perché se no ROM chiuderebbe.
Messina ha la faccia come il culo, per chi non lo avesse ancora capito.
Ma chi non lo ha capito? I dirigenti della società. In altre situazioni sarebbe già stato cacciato più volte.
Ed ha ancora il coraggio di parlare quella merdaccia.
Sta mungendo soldi fin che può e fino a che glielo lasciano fare.
Vergognoso e indegno.
Povera Olimpia, in che mani è…..
Insisto….colpa di Armani. Principale responsabile di questo fascio: 1) scelto un Virtussino, 2) gli ha dato troppi poteri, 3) ora non vuole cacciare la buonauscita.
Quello da fare ora è:
1) scegliere un tifoso Olimpia doc, 2) firmare Trincheri, 3) prendere un AD 4) recuperare Pangos risparmiando i soldi della transazione 6) se si può prendere un centro 7) i soldi risparmiati X Pangos darli al pastore per mandarlo a fare l’unica cosa che sa Fare: il pecoraio.
P.s.
Messina, parafrasando il film di Checco Zalone, sarà andato da Lino Banfi chiedendo un consiglio se fosse il caso di dimettersi….quello gli ha risposto matto mai il posto fisso e’ sacro. Resisti fin che puoi. Ed è’ così che sta facendo.
MESSINA VATTENE!!!
Non so se deve dare le dimissioni da entrambi i ruoli e a tratti mi ricorda il #Banchi2 che contro la Dinamo di #MaraMeo non riusciva a capirci nulla.
banchi aveva brooks e kleiza veri giocatori da hall of fame ……..un roster penoso, aveva contro sanders che faceva quel che voleva, sassari a quei tempi aveva otimi roster.
Forse il problema è nello spogliatoio… Da quando è scoppiata la litigata con pangos, la squadra sembra giocare contro al coach… Coach che è colpevole perché mettersi contro lo spogliatoio è un errore gravissimo.
Stessa cosa che successe con banchi a Milano il secondo anno.
Hackett e gentile che giocavano scazzati come al parchetto…
Ora visto che il tuo pastore è indifendibile ti inventi che i giocatori giocano contro il tuo pastore. Sei veramente assurdo e patetico.
Non ti smentisci mai, ennesima dimostrazione che non capisci un cazzo di basket. Smemorato ti ricordo che abbiamo perso molte partite anche con Pangos in campo sia in EL sia in LBA. Secondo me dovresti farti vedere da un ottimo dottore perché hai i primi sintomi di Alzheimer..
Ma hai finito di commentare su di una puttanata di 2 gg fa?
E voi di ROM, volete chiudere o no sti inutili commenti?
Perché decidi tu quando e dove commentare?
Vai a comandare a casa tua bulletto!
Credo che Messina darebbe le dimissioni in dieci secondi se avesse i giocatori contro, ad iniziare da Nik Melli. Il coach sarebbe il primo a rendersene conto, oltre allo staff tecnico . Capisco le tante ipotesi, ma alcune penso siano davvero lontane dalla realtà.
Lascialo nella sua ignoranza, è solo un idiota da tastiera che non sapendo più come difendere il suo pastore si inventa stronzate.