Ettore Messina e le dimissioni. Un anno dopo, la proprietà ribadisce la fiducia

Alessandro Maggi 12

Ettore Messina ha dunque rimesso il suo mandato al volere della proprietà di Olimpia Milano ad inizio settimana, dopo la serie di ko

Ettore Messina ha dunque rimesso il suo mandato al volere della proprietà di Olimpia Milano ad inizio settimana, dopo la serie di ko tra EuroLeague e campionato.

«A inizio settimana sono andato da Giorgio Armani e Leo Dell’Orco a chiedere se volevano mi facessi da parte visti i risultati» le sue parole a Il Foglio. La risposta della proprietà è stata di piena fiducia nel lavoro del coach biancorosso.

Non è la prima volta che questo accade. Poco più di un anno fa, il 22 novembre 2022, la squadra crolla 51-80 con l’Efes, e in sala stampa Ettore Messina non si nasconde: «Proveremo a sistemare le cose in Italia e nella seconda parte dell’EuroLega ma se continueremo così trarrò le dovute conseguenze, andrò da Armani e Dell’Orco perché in caso sarebbe doveroso trovare un’altra guida tecnica».

Una quindicina di giorno dopo, Leo Dell’Orco, presidente di Olimpia Milano, fu chiarissimo: «L’Olimpia Milano va avanti con Ettore Messina. Senza se e senza ma. Siamo d’accordo anche per l’anno prossimo. Il suo sfogo è stato un semplice momento di scoramento ma da parte della proprietà c’è il massimo supporto».

Ettore Messina, mesi dopo, ammetterà di essersi pentito di quello “sfogo” in sala stampa. Ma quello che più conta è la fiducia, forte e concreta, ribadita dalla proprietà anche ad un anno di distanza.

12 thoughts on “Ettore Messina e le dimissioni. Un anno dopo, la proprietà ribadisce la fiducia

  1. Non se ne esce (vivi), se non per la prossima stagione: questo l’avevamo capito, quindi, stante la permanenza del coach almeno fino a fine annata, bisogna urgentemente fare una cosa: assicurare alla squadra una guida (almeno) in campo, con l’acquisizione di un play di valore….stop, il prima possibile…..stop, sperando nell’effetto Napier, chiudo.

    1. Napier. Che sta facendo una grande stagione a Belgrado.
      Fatevene una ragione o continuate a sperare nelle sconfitte della squadra ed imprecare contro staff e proprietà.

      1. “EFFETTO NAPIER “, non Napier, del quale mi importa poco di cosa stia facendo a Belgrado; dopodiché io parlo a titolo personale e una ragione me la sono fatta da tempo…..,ma se a VOI le cose stanno bene così, tanto meglio, RIUSCIRETE a godere anche del nulla…..

      2. iellini non si tratta di sperare o imprecare, ma cambiate nome non siete degni della vera grande olimpia, periodo concluso con le vittorie della stefanel, prima ameno c’era siena, ma e figuracce continuano, solo disinteresse ormai tranquillo, siete la juve del basket che comunque in finale almeno ci arrivava.

      3. Luca ma non hai ancora capito che con Iellini è impossibile ragionare perché è un coglione?

    1. iellini chi si contenta gode……..buon secondo posto dopo bologna in lba…..

    2. Epi….chi? ma perché allargare a concetti filosofici, che sono di per sé astratti, per quanto tu ne possa pensare il contrario, l’amore che ognuno di noi riversa per l’Olimpia e che è molto più terreno e “basso”

  2. Iellini è un poveraccio lasciatelo perdere. Almeno Ciccio spara cazzate divertenti a cui stil primo a non crederci. Iellini passa la settimana a guardare i cantieri e poi commenta qui una volta al mese quando vinciamo. È un rancoroso.

  3. A questo punto la proprietà è complice.
    L’incompetenza non è più una scusa.

  4. @Palmasco = Ma va ???? Lo dico da minimo 10 anni che Armani & C. vanno sempre e solo ringraziati per aver salvato l’Olimpia e per i soldi che mettono (ma si può vincere anche con meno) ma di basket capiscono come me di fisica nucleare e non si sono ancora affidati alla gente giusta anzi…….vedi Proli,Portaluppi e compagnia cantante

Comments are closed.

Next Post

Milano diventa città dello sport. Il nuovo PalaItalia sarà da NBA

In vista delle Olimpiadi Invernali del 2026, Milano si trasforma in una metropoli sportiva con la costruzione di nuovi impianti
Olimpia Milano Forum

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: