Un soddisfatto Ettore Messina ha commentato la netta vittoria sul Valencia: “Bisogna riconoscere che a loro mancavano due giocatori importanti, ma noi abbiamo giocato con energia, difesa di livello per 40 minuti e ottimo apporto dal secondo quintetto. Nikola ha iniziato fortissimo, noi abbiamo giocato una partita completa”.
La situazione playmaker: “Si sono completati bene Lo e Flaccadori. Diego ha spinto bene la squadra in campo aperto, mentre Maodo ha fatto cose buone a difesa schierata. Tutta la squadra si è mossa con coesione. Tutti hanno fatto cose importanti, questo è un buon segnale”.
La difesa: “Nelle ultime tre partite siamo riusciti ad avere sempre un quintetto equilibrato dal punto di vista difensivo. Non siamo tutti grandi difensori, qualcuno è più portato altri un po’ meno, ma siamo riusciti ad avere più equilibrio. Ora vediamo se riusciamo a mantenerlo. Oggi Shavon ha avuto una giornata in cui la palla non gli entrava, però ha fatto il suo in difesa, abbiamo trovato altre risorse e questa è stata la cosa che mi ha dato fiducia. Bello che Bortolani abbia fatto i suoi primi 5 punti”.
La prova di Poythress: “Una gara di presenza”.
Il punto sul mercato: “Faccio mie le parole di Bartzokas. Non possiamo portare un giocatore tanto per portarlo, deve avere delle qualità. Il mercato non offre molto, ci sono un paio di situazioni che stiamo seguendo, ma non sono facili. Ci farebbe comodo un giocatore con un po’ di stazza, che sia un facilitatore e faccia andare la palla. Avere uno con energia fisica, capacità di costruzione e difesa, ci darebbe ancora più ordine in campo e tranquillità”.
Il recupero di Baron: “Ha cominciato da pochissimi giorni, da lunedì a fare degli esercizi di riabilitazione, con una palla di spugna. Finita questa parte riprenderà in mano il pallone, poi farà contatto con la squadra. Spero di averlo per dicembre”.
Il momento di Tonut: “Sta tirando con fiducia, ha aggiunto questo alla solita difesa”.
Ettore grazie di esistere. Grazie di essere Olimpia oltre i tuoi detrattori. Grazie per averci riportato nell’ Olimpo dove Olimpia merita di stare. Dantescamente passa oltre e non ti curar di loro. Testa a Bologna e dimostriamo perché abbiamo tre setelle.cucite sul petto. Per me vinciamo facile a tortellino Land . E come ho detto al Guaz la scorsa settimana in sala.stamoa “noi siamo l Olimpia tutto il resto è noia”
Grazie d sbagliare acquisti tutti gli anni,di avere i più inutili giochi in attacco del universo,grazie se avrai il coraggio di andartene e finalmente far sedere in panchina un allenatore moderno al passo con i tempi.
Grazie anche a te @Ciccio, riesci a stupirmi sempre.
Sinceramente, tra tutti questi commenti, a volte anche offensivi, i tuoi sono davvero mitici.
#Cicciorrstaconnoi
Ma in sala stampa a nessuno viene in mente di chiedere di Pangos?
No perché i giornalisti non hanno coraggio di fare domande scomode perché cagano sotto..
Dovresti fare il giornalista di “Stocazzo”. Saresti senza dubbio il migliore!
Noto con piacere che anche tu ne hai di “bontempo” per sparare cazzate. Ah però solo quando vinciamo quindi poche volte 🤣🤣
Cosa bisogna chiedere, di Pangos? È fuori dal progetto. Punto. Appena possibile, lo tagliano. Non è questione di paura, ma buonsenso.
Stazza…
Energia fisica…
Difesa…
Cioè esattamente il contrario di Pangos.
Riproporrei Shelvin Mack=difesa, energia, presenza….è, di nuovo, il suo ritratto….sempre lì si torna!
Confermo quello che ha scritto Mickey: i giornalisti non hanno coraggio di fare domande scomode.