Secondo impegno settimanale in Eurolega per l’Olimpia Milano. I biancorossi saranno ospiti, domani sera alle 20.45, del Real Madrid campione d’Europa in carica e sinora imbattuto in questa stagione. L’EA7 andrà a caccia di conferme e di un’impresa, contro una squadra rimasta praticamente identica a quella dell’anno scorso, con l’aggiunta del talento di Facundo Campazzo.
Real Madrid-Olimpia Milano | La presentazione di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato la partita: “Veniamo da una partita molto dura, in cui abbiamo speso molte energie, per cui recuperare dal punto vista fisica è la cosa più importante per noi, per giocare una buona partita a Madrid. Il Real è una squadra che sta bene: sono i campioni in carica e stanno giocando con la sicurezza e la convinzione tipica dei campioni. Contro una squadra di questo livello, sarà fondamentale muovere la palla per costruire tiri ad alta percentuale e frenare la loro transizione offensiva che può essere letale”.
Per me ne diamo 10 al Real
Tocchiamoci tutti le palle, please
La partita che si doveva assolutamente vincere era martedì e ci siamo riusciti.
Oggi è come scalare il K2 in bermuda e infradito.
Non credo che il real ne perderà molte in casa, in questa RS, quindi dal punto di vista del risultato è una partita dove non abbiamo proprio niente da perdere e una eventuale sconfitta non comprometterebbe nulla.
Quelle da vincere sono le prossime 3, ma se stasera facciamo una buona gara e siamo ancora in corsa a fine terzo quarto, provare non costa nulla…. Forza Olimpia