Messina: Palle perse e pochi assist, la nota positiva è Bortolani

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa

Così Ettore Messina ha commentato la sconfitta in semifinale di Supercoppa contro la Virtus. “Una partita in due statistiche: palle perse e assist. Eravamo farraginosi in attacco, raramente abbiamo creato un vantaggio pulito e ci siamo rifugiati in azioni individuali. Loro hanno subito fatto un paio di canestri, quando siamo andati avanti. La nota positiva è sicuramente la partita di Bortolani, ha dimostrato di poterci stare a questo livello. La condizione di alcuni reduci dal Mondiale è palesemente scadente. Faremo in modo di essere pronti il prima possibile. Una partita che ci ha fatto vedere cosa dobbiamo migliorare”.

L’analisi del match: “Mi aspettavo una partita difficile. Per due motivi: loro sembravano fossero diventati una squadra sfigata, perché avevano perso Teodosic e cambiato l’allenatore, ma non mi sembrava davvero il caso. Hanno una squadra fisica e l’hanno mostrato, poi da noi erano arrivati tutti i nuovi e siamo rimasti un po’ incasinati“.

La scelta playmaker: “Maodo Lo è arrivato il primo giorno che non stava bene e si è allenato pochissimo. Volevo farlo giocare, ma non me la sono sentita e non volevo metterlo in difficoltà. Tornassi indietro lo farei giocare”.

La prova di Bortolani: “L’aveva fatto anche in precampionato. Un ragazzo che ha qualità, si sta sforzando ad essere competitivo in difesa. Se continua così sarà molto utile“.

La grande prova di Shields: “Non possiamo pensare di vincere le partite mettendoci in mano ad uno o due giocatori. Abbiamo giocato troppo mettendo la palla in mano a chi ne aveva di più. Abbiamo sprecato una grande serata di Shavon. Soprattutto in questa fase iniziale della stagione, devi avere più punte”.

9 thoughts on “Messina: Palle perse e pochi assist, la nota positiva è Bortolani

  1. Ho spesso criticato Messina ma stasera non ha particolari colpe.
    Abbiamo subito troppo sotto canestro causa un Poythress inguardabile (E Hall e Voigtmann appresso)
    Shields è un fenomeno ma a parte Mirotic e Bortolami nessuno ha dato niente
    Sconfitta meritata
    Trofeo di cui non mi frega niente così come la Coppa Italia

  2. Concordo, in sintesi manca un play che dia gioco alla squadra.
    Urge trovarlo ed inserirlo molto rapidamente nel roster, senza indugio

  3. Stiamo giocando senza play siamo tornati a settembre ottobre dello scorso anno .. unica speranza Lo.

    1. Lo è buono ma non credo possa bastare.
      Qui c’è una voragine da riempire, di idee, di energia, di difesa, di atletismo, di pericolosità.
      Pangos è lo stesso dell’anno scorso: inutile, quando non addirittura dannoso.
      E, per pietà, basta Hall in regia.

      1. Tutto vero anche xke ci stiamo giocando Hall come guardia, ma il punto è che un Napier non è sempre facile trovarlo disponibile .. non la vedo di facile soluzione .. ma spero non si arrivi alla situazione dello scorso anno dice i tre mesi iniziali di EL ci sono costati i POs .. adesso chi ci sia libero non saprei proprio

  4. Partita meritatamente persa… La regia a dir poco rivedibile.. Speriamo Pangos migliori, altrimenti la vedo dura… Lo può essere un buon play, ma non credo da solo possa fare la differenza, quindi speriamo Pangos si svegli… Ovviamente la sconfitta non è solo colpa sua… Troppe e dico troppe palle perse… Comunque, coppa che serve a poco, ma perdere con Bologna fa sempre male… Forza Olimpia e cerchiamo di partite bene sia in campionato che in EL…

  5. È ormai un anno che stiamo dicendo che Pangos non è presentabile come play da EL ( se non impresentabile in assoluto) e (al netto della parentesi della scorsa primavera) siamo ancora nella stessa situazione. Abbiamo costruito una bella casa (un bel roster) senza i pilastri della fondamenta (c’è ne vorrebbero tre, ne abbiamo (forse) uno e mezzo. Cosa vogliamo fare, buttare via un’altra stagione di EL e forse anche il campionato?
    Urge urgentemente un play forte e di livello ed esperienza EL da affiancare a Loo. Va preso entro le primissime partite di EL (entro massimo massimo un mese, ma è già troppo)

Comments are closed.

Next Post

Banchi: Partita solida e seria, con un ottimo atteggiamento

Le parole del coach bianconero in sala stampa, dopo la semifinale di Supercoppa contro l'Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: