Olimpia Milano che questa sera tornerà in campo alle ore 20.30 con la Dinamo Sassari nella finale del City of Cagliari 2023, ma restiamo ancora per qualche attimo sul primo match in Sardegna. Tre spunti tre da cui ripartire:
– Kevin Pangos. Prestazione solida, 4/5 al tiro in 24’. La sensazione è che correndo il fatturato del play canadese si impenni non di poco. Pangos ha mostrato contro l’Asvel un pieno controllo della transizione, servendo facili canestri ai compagni o operando in autonomia. Peccato che l’Olimpia in queste ultime tre stagioni abbia cercato soprattutto di controllare il ritmo: matrimonio sbagliato in partenza o nuova vocazione collettiva?
– Shavon Shields. A Cagliari, un anno fa, il primo infortunio di una stagione maledetta. Contro l’Asvel invece si vede il vecchio Shavon, in controllo totale del match, e mai così ispirato da fuori (4/5). La coppia con Mirotic vale questa volta 33 punti, e solo perchè il montenegrino fallisce un paio di appoggi facili da sotto;
– Alex Poythress. Un’altra prestazione sopra le righe, 20 punti e 7 rimbalzi in 24’, 16 punti nel solo primo tempo. Il tutto con 2/2 da 3. Alex viaggia oltre il suo ritmo, ma si conferma una linea di discontinuità con il passato. Energia, durezza, presenza ingombrante nel pitturato. Potenzialmente un ottimo comprimario.
Poytress comprimario?
No, dai, stiamo parlando di un signor giocatore con caratteristiche eccellenti e del tutto nuove e diverse rispetto a quelle dei lunghi a cui siamo abituati da anni!
Quoto Massimo69
Rispondendo al quesito del post : deve correre !!!!!!!!!!!!!!